Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità, di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là. Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità.
Ms quanto tempo (e voglia )hai per sparata cazzari tutto il giorno la Luthor? Ma chi sei ?
Quel vecchio disadattato confonde ancora lo utd con il City .però scrive,un mucchio di cazzate,essendo un fancazzista come mike70 e lexluthor leccaculo degli Agnelli.Gente di merda.
Tra un po’ sdoganeranno anche Ventrone e il Dott. Agricola (ASSOLTI per la cronoca, #citofonareboscemo). Basta aspettare…..
Domani inizia l’Europeo U21, abbiamo una buona compagine ma un allenatore di una mediocrità terrificante (forse mai ripresosi dalla carezza di Montero ( a proposito in bocca al lupo per l’avventura alla Sambenettese Paolo!)). Tra l’altro in un gironcino affatto semplice, partiamo subito in bomba con la Spagna.
Dindondan, momblano non ha sottovalutato nulla. Ci ha raccontato di una trattativa clamorosa che non è, forse, andata a buon fine. Non l’ho mai sentito dire pep verrà alla Juve al 100%. E che questa trattativa ci sia stata è stata confermata da altre fonti. Poi certi squallidi figuri, in cerca di rivincite per la figura di emme fatta sulla conferma di allegri, gli hanno buttato addosso quintali di fango. Ma i tempi in cui viviamo son questi. Non c’è un personaggio pubblico, che abbia fatto qualcosa di buono, che non sia stato poi ricoperto di insulti sui social da gente frustrata.
Gli indaisti maiali prendono un ex dirigente, un ex scommettitore e anche un ex farmacista da doping.
Merde ridicole.
@bit : Gasp almeno ha fatto vedere del bel calcio finalizzato alla Champions ed alla finale di coppa Italia. Non alla salvezza come uno Zeman qualunque. A proposito di calcio propositivo e bello in provincia (Empoli).
Bah, tutta ‘sta sicurezza che Conte farà male io non ce l’ho…..così come quella che Sarri vincerà. Sul gioco sì ti dò ragione, almeno vedremo qualcosa di meglio.
Buongiorno octocampeones. Per la vicenda allenatore dovremmo essere agli sgoccioli visto che siamo al 15 e benché la società Juve faccia le sue scelte di mercato con o senza il consenso dell’allenatore, è chiaro che in qualche modo il mancato arrivo condizioni il qualche modo il mercato. Essere bravi a fare il mercato non vuol dire, come abbiamo detto in questi anni, prendere parametri zero, giocatori con la clausola, rinnovare contratti a giocatori di 35 anni. L’abilità di parateci la misureremo nella sua capacità di liberarsi di certe zavorre come khedira, manzo e lo stesso Higuain oltre che a vendere i giocatori che diventeranno in esubero con il sistema di gioco che il nuovo mister adotterà. Khedira, ve lo ricordate? Ha due anni di contratto a 6 pippi. L’unica soluzione che accetterei per vedere uno scambio di un giocatore della Juve con il marito del truin è uno scambio alla pari con il bradipo, manzo sarebbe già troppo e poi i giocatori d attacco che sono prima difensori e poi goleador con il rinnegato si troverebbero bene.
Per me Momblano ha fatto un gran lavoro su Guardiola e tutto quello che ci ha raccontato è vero. Ha solo sottovalutato la volontà dello UTD di trattenere il Pep, UTD che ha fatto carte false per vanificare gli effetti delle porcate da loro commesse in spregio al FPF. Forse un giorno sapremo come sono andate effettivamente le cose anche se alcuni fatti, fin d’ora, ci permettono di farcene una idea. Se è vero che esiste una sentenza di cui però non si sa se è stata o meno notificata e quindi ci si chiede perché non viene pubblicata, mi sembra non ci manchino gli elementi per farci una idea di come viene trattato questo aspetto molto nebuloso del calcio internazionale. Tanto premesso non condivido quelli che adesso si stanno scagliando contro lo stesso Momblano ricoprendolo anche di epiteti molto offensivi. Lui s’è limitato a riportare quello che altri stavano facendo per cui, se dobbiamo prendercela con i responsabili di chi ha creato questo pasticciaccio, dobbiamo andare a cercare chi l’ha incautamente provocato. Personalmente sono stato sempre molto scettico sul buon esito di questa operazione ma non per questo mi sono pentito di essere stato uno dei più accaniti sostenitori dell’allontanamento di Allegri. Anzi, ho sempre ritenuto che qualsiasi soluzione, anche di ripiego, sarebbe stata migliore di quella che si stava incancrenendo nella nostra squadra. Come ho già scritto, sarei stato molto curioso di vedere sulla panchina della Juve Sarri o Gasperini (ormai fuori gioco), precisando che trattavasi di scelta molto rischiosa e quindi coraggiosa, per cui, pur di accontentare i “cacasotto” (intendendo per tali coloro che preferiscono andare sul sicuro) mi sarei accontentato di Conte (mio post del 20 maggio 2019 ore 15:16). Diciamo che, se le cose evolveranno come sembra, sono stato accontentato per cui non mii resta che attendere. Detto per inciso, a me del passato di Sarri interessa solo quello che ha saputo fare sul campo con le sue squadre e non i discutibili comportamenti nelle conferenze stampe. E poi, come ho detto, non è l’uomo che fa l’ambiente ma l’ambiente che fa l’uomo. Sarri è anzianotto ma molto giovane professionalmente parlando. E’ uno che è stato scoperto tardi e io spero che sappia recuperare il tempo perduto. I napolisti, che dicono di amarlo tanto, l’hanno cacciato via. Stiamogli vicini e dimostriamogli quali sono i veri tifosi. Lui ne ha bisogno ma anche noi.
Certo che un mese per liberare Sarri…
Molto strano che due squadre come Juve e Chelsea non trovino un accordo in tempi rapidi.
E che i londinesi non trovino un allenatore.
A meno che il Chelsea ha fatto di tutto per trattenere l’allenatore toscano, che gli ha fatto vincere un trofeo europeo quest’anno.
Tempo davvero biblici.
Mi sarebbe piaciuto molto Guardiola (che da ieri se la sta spassando giocando a golf alla faccia dell’AGI).
Ma Sarri mi piace e mi stuzzica