Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità , di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là . Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità .
@Nino : vuoi fare cambio con Mike a Porta Nuova?…..basta che non incominci a rompere i maroni coi diritti sindacali eh! :-)))))
Colpa di Allegri che non accetta il Chelsea ………ahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahahaha
@Alemichel : No, semplicemente PIANO C.
Lex
cosa vuoi che ti dica? la telenovela dell’allenatore ormai non so se sia più patetica o ridicola, scegli tu
l’impressione che ci attendano tempi bui sta salendo, il Minestra se ne è andato ma ha lasciato macerie non da poco svilendo tecnicamente e monetariamente praticamente tutta la rosa
il peggio è che ci resterà un sacco di magliette invendute :-))))))
Mi faccio solo una domanda: ma è possibile che sia necessario più di un mese per convincere Sarri che vuole tornare in Italia a firmare con noi?
Uhm…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alciato-sky-nessuna-udienza-del-tas-in-programma-per-il-city-fino-al-14-agosto-europa-salva-per-gli-inglesi-473729
Non so come finirà la vicenda del tecnico della Juve, ma, chiunque abbia partorito, inventato, messo in opera questa strategia sarà ricordato come un mago del mercato pubblicitario.
Venite sponsor, venite marchi famosi, venite tutti, con noi sempre in prima fila…
intanto rissa violentissima per accaparrarsi i servizi di allegri per i prox cinque anni.
le vittorie e i record battuti alla juventus ne hanno fatto l’oggetto del desiderio di TUTTI i grandi club europei.
ricordiamo tutti che la stessa cosa accadde cinque anni fa quando il milan lo caccio’a calci in culo.
Altro messaggio subliminale (???) di Momblano in chiusura nell’articolo dedicato a Conte : “Il capolavoro sarà vincere in un modo nuovo, per continuare a vincere in Italia parlando la lingua delle parigrado, quindi del Barcellona e del Bayern Monaco, del Liverpool e del Real Madrid. Da quel possibile momento in poi, non ci sarà più possibilità di ritorno. E Conte lo ricorderemo per ciò che davvero è stato e per tutto quello che nella sua rigida semplicità ha sempre rappresentato. Nel frattempo, mentre ci ripensate, buon calciomercato a tutti. Perché l’estate è lunga, molto lunga…”…..sarà un caso o no che citi Barcellona e Bayern (dove ha allenato Pep) prima delle due squadre vincenti degli ultimi 4 anni?……#citofonareFabrizio! :-)))))
https://www.sportmediaset.mediaset.it/cuore-tifoso-juventus/per-conte-un-accoglienza-agghiacciante_1280273-201902a.shtml
Un Saluto ad Ettore dal Canada….a Beautiful Country…..specialmente per il “BC Buds”….per quelli che non sanno una delle migliori “Marije”….;-)))).
Un Saluto anche a Giuseppe….che ben hai fatto a ricordare del rinnegato dato da tutti in lizza sulla panchina per il dopo Allegri ma le mie sources mi dicono che nemmeno gli e’ stata mai proposta…….sempre e solo farina del sacco dei vari cazzari contigiani….un anno senza allenare e non solo per sua scelta ….ma la nuova “propaganda bianconera “…..che sponsorizzava il ritorno non ha previsto Andrea Agnelli.
IN PEP WE TRUST!
I LOVE JUVENTUS!
Francesco