Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità , di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là . Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità .
L’altro cazzaro Fulvio che dice?
Fine anche delle tue cazzate, mike?
UFFICIALE
SARRI ALLA JUVE
Sarri UFFICIALE
Fine delle trasmissioni
Zio Pasquale? Pedofilo di merda? Non è di tuo interesse quanti anni abbia e non inventarti cifre. Piuttosto ho colto nel segno, no? Ti sei innervosito? Quarantenne scarto umano, a quanti bambini hai fatto la festa ultimamente?
A occhio e croce dovrebbero accopparti entro i prossimi 5 anni.
Al pedofilo demenziale merdaccione detto Zio Pasquale, il miserabile esserino che si atteggia da nobilcapra, non interessano i morti per causa del metodo Inda. Facciamone una ragione. Rinchiudiamolo.
Lo UTD vuole 80 milioni per Lukaku. Non credevo fossero così parchi. infatti mi avevano detto che vendevano un tanto a chilo e Lukaku, più o meno, pesa 100 chili. Fossi Marotta mi ci fionderei subito. Non è mica da tutti risparmiare 20 testoni in un colpo solo.
X settemonnezze – “Dopo tantissimi anni emerge la verità sulla strage dell’Heysel” Grossa e provocatoria panzana perché l’articolo dell’Eco di Bergamo da te riproposto è stato pubblicato nel maggio del 2015 e quindi era già ben noto. Ma tant’è, una mistificazione in più o una in meno non modifica il vostro infimo tasso di credibilità . Per il resto non vedo l’utilità di ritornare sull’argomento. Se non sai più cosa raccontare per gettare discredito sulla Juve puoi inventarti tante cose, non credo che ti manchi la fantasia e il pelo sullo stomaco.
Si potrebbe anche considerare l’autogestione. Dopotutto l’abbiamo a lungo invocata, durante il tempo del ricottaro :-)))
Ha pure qualche testimonianza dei morti ammazzati scientemente dal suo presidente dentimarci senior?
Oltre quelle già raccontate da qualche superstite.
Anche quelle dovrebbero essere agghiaccianti…