Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità , di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là . Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità .
Dove sono che le distruggo??..combatto le vedovelle senza distinzione di razza censo sesso …e allenatore….
Nessuna minaccia, Phisto. E’ che con gente del vostro spesso re il divertimento sarebbe assicurato.
Torricelli alla domanda a R24 “ti piace Sarri sulla panchina della Juve?”….silenzio…”ehhhhh…mi piace…sì…ma sono anche molto curioso”. (…) “alla Juventus devi portare risultati e vedremo se Sarri sarà in grado di dare continuità a quello vinto da Conte e Allegri”.
Le vedovelle del Minestraro invece sempre a piede (di porco) libero…
Guarda, Lex…non guardo quella emittente e non mi lascio abbindolare da nessuno..Ho un “amico, con il quale ci sentiamo a telefono…ci abbiamo azzeccato sempre!!! :-)))))) Mi vien da ridere se ci penso..leo
Ciao Lovre, un abbraccio anche a te. Spero che tu sia rimesso in sesto.
Anch’io sognavo il Gasp (oltre al Fuggitivo…) e credo se lo potesse meritare.
Ma a me il calcio di Sarri è sempre piaciuto. E’ comunque un segnale di cambiamento che personalmente, come tanti altri qui d’altronde, auspicavo.
Sono fiducioso, ma il neo-cartonato leccese potrebbe essere una minaccia. Confido nella proverbiale capacità della fogna indiasta di ripetersi a bassi livelli, per mantenere il nostro vantaggio.
@Leo45 : no, ho detto che per giocare meglio di Allegri sarebbe bastato De Zerbi o Semplici. Io avrei preso Gasp subito, se l’alternativa fosse stata il rosicone. Comunque ieri Momblano riportava che la Juve sta facendo il casting per l’u23 (quindi niente staff guardiolesco…sebbene non abbia ancora rinnovato col City).
Ieri scadeva la clausola Guardiola City. Giusto ieri. O si crede che per liberare Sarri siano occorsi 20 giorni oppure la tempistica porta ad altre deduzioni. Ma che tanto rimarranno tali. C’è Sarri viva Sarri. Ci mancherebbe altro che dopo le vedovelle di Conte spuntino fuori pure le vedovelle mancate di Guardiola..
@Superciuk : Fulvione smentito da Maletto. :-))))
#nonc’èpiùreligione
Zidane? Lex, mi avrebbe convinto un tantino di meno..Ha allenato solamente il Real dei grandi e non ha avuto difficoltà ..Se sarebbe arrivato? Bene anche lui, giusto per dire che anche Tu avresti accettato De Zerbi ecc..Sono convinto che Sarri sia stata una scelta oculata..poi sta a lui dover dimostrare quel che sa fare! Giudicheremo poi! Per intanto, Lex, oltre alla doccia qualche maalox e se non le trovi in farmacia, a Napoli sono già state esaurite, io te ne posso mandare una “cartina” di quelle che mi sono rimaste nel dopo Ajax!!!!:-))))) leo