Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Altra breaking news: la moglie della scrofa sanguinante indaista ha ricevuto un calippo in bocca. Trattasi di quello del lucertolone bosniaco (ricordi? E’ un tuo pupillo…) in procinto di finire, toh, anche lui nella fogna indaista.
Per la cronaca, manco all’appello il culo e le narici, che curiosamente sono le prime otturazioni che ha ricevuto da adolescente la scrofa sanguinante (e tutte le sue declinazioni).
Ed ora, INFERIORE vammi immediatamente a prendere le ciabatte.
Come tipologia di giocatore Chiesa mi piace un sacco, si sbatte, corre e soprattutto non si nasconde. Poi dire dove arriverà e se vale 70mln, (.e chissà dopo stasera) impossibile adesso definirlo. E nel dubbio li investirei in qualcosa di più sicuro. Però è positivo.
Bene, la “scuola calcistica” ne ha beccati tre. Meritati. E direi che evidentemente i nostri giovvani trovano spazio nelle prime squadre e pure nella Nazionale maggiore. O forse più semplicemente e’ migliore la nostra infornata di under rispetto a quella spagnola.
Risultato bigliardo ma va benissimo così.
@Superciuk : a Napoli passò al 4-3-3 perché l’1 dietro le punte era Valdifiori di cui era innamorato a Empoli e che si portò dietro a Napoli. Che si rivelò quello che è : un fenomeno adatto a giocare in provincia.
Ahahahah…..qui l’unico sottosopramesso sei tu coglionazzo 77, e la prossima volta che fumi il sigaro di babacar, sciacquati la bocca con il bisborrato di nerchia….zozzone
Tre gol all più forte, che comunque non rispecchiano certo la differenza tecnica tra le due compagini.
La Spagna siamo noi….c’mon boys!!
Con Sarri si ritornerà se non altro a parlare di calcio. Altro che 4-3 fantasia oppure il 2 che passa al 4 che passa al 8. Sarri giocava ad Empoli con il 4-3-1-2, poi a Napoli passò al 4-3-3 perché il numero di giocatori che giovavano di questo modulo era superiore a quello che avrebbe giocato meglio con l’altro, Hamsik. Sarà interessante vedere se farà giocare cr7 centrale in un 4-3-3 o gli affiancherà una seconda punta rispolverando il trequartista. Difficile vedere cr7 esterno a tutta fascia nel 4-3-3 alla insignolo o callejon.
Oyarzabal è un altro che ha creato molto fastidi stasera.. Tutto un altro calcio quello spagnolo…..portare a casa una vittoria sarebbe oro colato.