Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Beh, è uno che ha spezzato le reni a nientepopodimenoche all’empoli non più tardi di 20 giorni fa.
Avercene.
112M per lautaro dal barca? Ah ah ah.paratici ,vendi dybala alla metà se ce la fai.
Massimo: ed Emre Can.
Ripeto che si tratta di buoni/ottimi giocatori, ma dal punto di vista della stazza non troppo potenti.
Manca uno come Pogba, o diciamo proprio come Pogba.
Dopo dieci anni di -60 nel conto economico hanno venduto l’anima di dream ai cravattari cinesi, e si sentono ringalluzziti. Immagino le frustate se non recuperano almeno quello speso.
Disse il bue furinazzi all’asinello (#citofonareviera&ibrahimovic).
Si vergogni ubriacone.
Quindi: Benta, Pianjc, Ramsey, Matuidi e ora Rabiot. Mi pare evidente la volontà di aumentare il tasso tecnico del centrocampo senza però svenarsi troppo. Mi fa pensare che punteranno tutto su De Ligt. Certo se prendessimo lui e il Polpo sarebbe fantastico ma onestamente se dovessi scegliere prenderei l’olandese.
IL testÃcolo e’ qualcun altro, direi.
Fuori di boccia completamente.
Rabiot a Torino.
Piedi buoni e centimetri ma fisicità da verificare. Lì in mezzo mancano muscoli e… tentacoli.
#Pogback
E’ prematuro,ma bisogna vedere se “sempre a loro” accetterà di vendere la propria anima come ha fatto Sarri.
Vendono scznesny e prendono per il collo l’ac milan obbligato a vendere.I soliti avvoltoi ben noti.