Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Strunz. Higuain ha solo 31 anni.
x Fabrizio – Stiamo parlando di due cose diverse.
https://www.juventibus.com/cara-juve-ti-scrivo-per-conto-di-mio-papa/?fbclid=IwAR3RklyNslyybTkt-uWRZEKsHc-YuJ8dcT6A5BPYqd8YOn8h7TuzR2fKvVY
Il solito pacato commento in questi casi ci sta: bastardi
Scritto da bilbao77 il 1 luglio 2019 alle ore 18:52
Tieni conto anche che la Juve B (cit.) farà un’importante competizione con Whirlpool, Candy ed Electrolux per vedere chi sbianca meglio.
Leggo di dubbi su un centrocampo composto da Can, Bentancur, Rabiot, Ramsey e Pjanic. Con matuidi da vendere.
Due anni fa massarri aveva allan hamsik giorgngho (….) e due castroni di cui non ricordo il nome.
Un poco di equilibrio. Non si può mica pretendere che comprino tutti.
Ci si sta abituando troppo bene.
Scritto da Robertson il 1 luglio 2019 alle ore 18:36
Certo peró devo essere in sei, come accadeva fino a due anni fa. In questa stagione ne hanno tenuti cinque di ruolo e poi siamo arrivati coi cerotti nel momento clou.
Se oltre a Khedira parte anche Matuidi va sostituito… e sappiamo benissimo con chi ;-)
A Fabrì, ma perché non te piace la gnocca a gratis?
Scritto da Dindondan il 1 luglio 2019 alle ore 18:32
Non se poi ti rompe tutto il tempo le palle…
higuain imbolsito a 36 non lo vuole nessuno. a meno che ci siano la convenienza tramite affari trasversali .che rimanga pure a torino ,la’ dove l’hanno mandato via a calci nel culo per fare posto a uno che poi la differenza assoluta non l’ha fatta.
Favorita per la vittoria finale dello scudetto rimane la Juventus, anche con cambio di allenatore e filosofia calcistica.
A seguire la Juve B riposizionatasi a 100 km ad est di distanza, allenata dal Fuggitivo.
Vedo bene anche la Juve U23 di Pecchia, nel suo corrispondente campionato.
Quest’anno le nostre 3 squadre potrebbero darci grandi soddisfazioni, sempre che nella Juve B non ci siano decessi.
e scondo lei furinazzi, come mai barella non arriva? non è che dipende dal fatto che giovanni mario sta cosi bene a passeggiare che manco ci pensa di andarsene.
altro che gonzalone.
Potreste pensare a prendere Padoin dal cagliari. In prestito con diritto dio riscatto. Cosi la colonia bianconera si rafforza in ossequio al protocollo tardelli-brady.
bonucci,pjanic ,dybala,costa, sono contenti che la loro societa’ da 10 M ad un ragazzotto di 20 anni di belle speranze?