Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Si infatti, Il napoli potrebbe vincere il campionato .e la juve la cl . .ma dai su .ma chi e’ ramsey ? o rabiot ? tutto da vedere quello che combineranno. E ronaldo punta centrale potrebbe essere un problema ,stai calmo .che la gente come sarri che si vende l’anima al diavolo storicamente non e’ molto fortunata.
Ramsey
Sarà 433 o 4312? (Se poi Sarri nei fatti sorprenderà, in positivo, tanto quanto fatto a parole, alternando i due moduli a seconda delle esigenze del momento, tanto di cappello). Perché se sarà 433 con Cr7 centravanti mi avanza Dybala, se sarà 4312 con Ransey trequartista mi avanzano Costa ed in parte Bernardeschi. L’interesse nei confronti di Chiesa farebbe pensare a 433. Se poi Sarri riuscirà ad adattare Dybala nel 433 stile Hazard potrei pure votare comunista, alle prossime elezioni…
rob, del centrocampo non mi convince la composizione, per me avremmo bisogno di almeno uno con caratteristiche diverse. per restare a sarri l’allan della situazione. poi non ho capito bene nemmeno come si stanno regolando sugli esterni. insomma, c’è da lavorare. stiamo a vedere.
Furinazzi, ma sei consapevole che con James Rodriguez e Manolas, il Napoli, il Napoli, non la Juve, e’ ancora davanti a voi, anche nel caso si concretizzassero gli acquisti di cui parlate? Lukaku e Barella, Pensate a colmare il gap nei confronti del Napoli…innanzi tutto…
Comunicato dello Zenit su Marchisio. “Il giocatore ha raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto.-. Marchisio è entrato a far parte dello Zenit il 3 settembre 2018, ha giocato 15 partite e segnato 2 gol. Insieme allo Zenit è diventato campione di Russia. Lo Zenit ringrazia Claudio Marchisio per la sua permanenza a San Pietroburgo augurandogli buona fortunata per la sua futura carriera”. Buon tutto principino, sempre nel cuore,
Favorita per la vittoria finale dello scudetto rimane la Juventus, anche con cambio di allenatore e filosofia calcistica.
Scritto da bilbao77 il 1 luglio 2019 alle ore 18:52
Anche? Anche?? Anche???????…semmai ancor più favorita..e che diamine….e rido.
Anche Peluso verrebbe eh? Dai forza…
36 M non anni.sveglia.
X Roberson . Hanno mollato Barella perché hanno in pugno Pohba.