Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Oddio! Ho appena scoperto che facciamo gli sboroni a luglio!
Ma… ma… non era l’Inda quella dello scudetto di luglio, dei campioni di agosto?
Neanche più quello?
No, dà i con Vidal e Modric in mediana e Barella prossimo alla firma almeno in estate non vi batte nessuno.
Rabiot è un mammone, secondo me di lui non bisogna aver paura. Diverso il discorso per De Ligt, lui sì che è davvero forte.
sarò ripetitivo, ma anche oggi DeLigt arriva domani, Aiax permettendo
azz, ma siamo sicuri che 3 non sia juventino? si preoccupa più di noi dei debiti della Juve, di Higuain,Rabiot,Matuidi ecc
Rabiot; madonna che paura rabiot,il francese;l’erede di Platini.Matuidi invece adesso non e’ piu ‘ francese,e’ ritornato un africano nero .
E vale anche per quel vecchio coglione del nord est naturalmente ,che rompe il cazzo ogni santo giorno con le sue filastrocche strampalate da trombone autorefenziale .ma inculati va ,idiota.
Io ti chiamo Furinazzi ogniqualvolta mi sovviene la voglia….e lo sborone, giusto per cronaca, posso permettermi di farlo a luglio, ad agosto, a settembre ad ottobre a novembre s dicembre a gennaio a febbraio a marzo ad aprile a maggio a giugno. E muto.
Sboroni della minchia. capito perche’ i meridionali tifano juve? per fare gli sboroni .a luglio .
E poi tu a me Furinazzi non mi chiami va bene ? pirlotto di Toscana leccaculo di Agnelli.
Si infatti, Il napoli potrebbe vincere il campionato .e la juve la cl . .ma dai su .ma chi e’ ramsey ? o rabiot ? tutto da vedere quello che combineranno. E ronaldo punta centrale potrebbe essere un problema ,stai calmo .che la gente come sarri che si vende l’anima al diavolo storicamente non e’ molto fortunata.