Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Coglionazzo 77….sto prendendo gli scarpinia 13 tacchetti per curarti le emorroidi. Le dissertazioni sul mondiale U20, sono perle di antica coglioneria del corso. Ma piuttosto….sento una brutta corrente ….hai lasciato aperti bocca e orifizio anale….ho capito…il ritorno di Lallon e Balotelli…stanno abusando di te.
Vecchio nostalgico il biondino eh???
Ahahahah…..se non vuoi sentire dolore spalmati la pomatina che usa tua madre….il penetril.
Eh magari l’avesse spazzata, scopata, scaraventata, scavata, scarrozzata, scamosciata. E magari Alex Sandro fosse salito con la linea difensiva…ma è il passato. Inutile parlarne se non per cedere, ogni tanto, alla malinconia dei ricordi. Ma ogni tanto, non ogni spesso.
Aspetta, come era quella del giocommerdismo invece?
“Spazzala Evra?”
Sarrizzando? Ovvio è il MIO allenatore.
Magari non per le prefiche del Minestraro, alle prese solo con lacrime e lamenti.
Eper loro tempi duri, come diceva il figlio di De Andrè!
Cssssssssssssss !!!
Beck risultato bugiardo, ma va bene così. Loro giocano a calcio su un altro livello, noi due tiri e mezzo tre gol. Di Biagio is the new Allegri.
Ecco, la nuova Juve vorrei giocasse come la Spagna e facesse il risultato dell’Italia. A te invece capisco che va bene anche se gioca come la Spagna e ne prende 3. È la TUA nuova filosofia Be(ck)llezza! ;-))))
Rido! ..mai come quella dei giornalisti!
Risultatisti vil razza dannata (e d’annata). Complimenti…
Ah ecco…il “fattore campo” ….ti stai sarrizzando velocemente….(su e’ una battuta, sorridici, passala, risparmiati risparmiami risparmiaci la solita litania…)
Ah la scuola calcistica del giocommerda è riuscita ad arrivare quarta in un Mondiale Under 20 per ritardati (nda: lo avrebbe potuto vincere l’inda).
Si dirà , “eh ma è un mondiale con corazzate inaffondabili”.
Ntz ntz, ci hanno preceduto nell’ordine Ucraina, Corea del Sud ed Ecuador (scegliere bestemmione e risatona a piacere).
La grande scuola calcistica del 1800. che gioca male per vincere…
Sì sì migliore soprattutto tecnicamente.
Vittoria meritata perchè, a fronte del nostro inguardabile calcio, loro hanno opposto un’ottima prima mezz’ora ma poi non hanno più fatto nulla.
Giochiamola a Valencia o a Siviglia, poi vediamo come finisce.