Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
“Io gli scudetti li ho vinti TUTTI”.
Bilbao, in campo con la Giubbentus c’eri anche tu? In quale ruolo giochi?
Noi tifosi della Juve abbiamo ingoiato quintali di bile, guardando la varie Cardiff, Monaco e simili fino all’ultima partita in cui siamo stati umiliati da dei ragazzini delle medie. Invece i tifosi della Pro Allegrese non se la sono mai presa più di tanto.
E tutta la merda che ha spalato su Sarri… pensa di cavarsela con la classica scritta da bambino ritardato?
Calcio in culo al cialtrone livornese ed il coglionazzo dell’ “ancora 10 anni” è servito”
Come ci sente senza una squadra in serie A? Ah no, c’è Ancelotti ed il suo grande Kabul che così bene (e meglio del NOSTRO nuovo allenatore) ha fatto…hihihihi.
Intanto il citrullo toscano ha già messo un piede (di porco) sul carro di Sarri.
Classico vomitevole voltagabbana della Pro-giocommmerdallegrese.
Io gli scudetti li ho vinti TUTTI, sebbene fosse il minimo sindacale e si giocasse i merda contro una concorrenza risibile.
Non mi sono mai augurato di perderli come fai tu, più o meno apertamente, da quando il cialtrone del tuo IDOLO è stato cacciato a pedate in culo.
Ma cosa dovresti dimostrare ancora della tua imbarazzante inadeguatezza nello stare qui? Montolivo, Diamanti? La barzelletta Ancelotti, con corollario di analisi (hihihi) su Insigne?
La tua attesa spasmodica per il tonfo di Sarri è patente, anche se da viscido quale ei ultimamente cerchi di nasconderlo con il solito giochino del nick da bambinetto ritardato.
La traversata del deserto per un tifoso della Pro-Giocommmerdallegrese come te sarà lunghissima e dolorosa.
Ti sta bene.
No Vittorio, scusa.
Teo…
be vittorio,
mettiamo matuidi con kantè e pogba e magari qualcosa porta a casa pure lui.
E’ che ricotta ha visto che deschamp usava matuidi anche come esterno di centrocampo e allora ha creduto che potesse fare l’ala di punta.
Ma pure didi, che non è certo uno spericolato offensivista, non si sarebbe mai sognato di mettere mbappe e griezmann mediani per liberare al tiro il vecchio blaise,
Matuidi non aveva nulla da dimostrare, Pjanic si.
Rabiot ha una vaga somiglianza col povero Andrea Fortunato…
Notizie pis-pis
A Torino tifosi gobbi sul collasso nervoso
Ce l’hanno con il merda (cit) livornese e il suo ex Boss.
Allegri pare che abbia detto che AA E’un serpente a sonagli…
Torino scopre antiagnelliana, e’ viene alla luce, l’odio pee AA fino ad ora sconosciuto. Credono che oltre ad essere odioso sia anche un incompetente buono solo a fottere la moglie all’amico! Colpevole di aver tenuto uno scaricatore di porto 5 anni allenatore della Juventus.
Ora poi non capiscono la vendita di Leo Spinazzola. E’ perche’ non si libera di piedi quadrati-Chiellini, Mandzukic, Pjanic, Khedira, Matuidi e Rugani! Povero AA.
Buone vacanze a tutti.
Sir Max Souper aveva rinsecchito finanche Pirlo, che ha dovuto attendere l’avvento di Conte per riemergere.
Quello alla Juve è stato come tre anni di cavallette…
Scusate, ma in questi ultimi 3 anni Pjanic con chi ha giocato a ccampo?
Intanto è stato privo di una guida tecnica, ed è quanto dire.
Poi, una nullità totale, e per di più gli altri dovevano correre per lui: Khedyra;
Un giovincello di buone speranze, che non giocava sempre: Benta;
Un paio di polmoni con bue blocchi di ferro n. 42.
Un ragazzino avvezzo a fare gol e adattato a medianaccio.
Stop!
Pjanic a 29 anni può migliorare, ho più di una sensazione.