Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
scrofa sanguinante indaista, tua moglie per ora impegnata con te? ahahahahah, certo verme solitario ma per fare ciò ti tocca metterti parrucca e baffi finti, fingerti l’ennesimo cliente e pagare..questo sì, non troppo perchè è una chiattona inchiavabile. Ma un aborto mancato come te deve sapersi accontentare. E poi lo hanno capito tutti che sei, tra i vari travestimenti, il pedofilo suino e che quindi prediligi quella ignobile pratica e gli estintori da diero.
E ora vai sùbito in cucina a preparare il caffè di cicoria, che oggi è lunedì e l’Adecco ti manda a fare il vespasiano-umano alle Vallette, e dopo, come al solito, devi pulire i cessi a Lebbradine.
Ricordati sempre che sei il mio zerbino personale. INFERIORE.
Beck ho capito il TUO nuovo motto è “Vincere non è importante, giocare bene è l’unica cosa che conta”. :-))))
Sull’essere orgogliosi di aver mandato Conte là ……se fallisce, orgogliosissimi. Avremmo tanto voluto che ci andasse Allegri…..Marotta invece speriamo se lo tengano stretto.
Stafetta Toscana.
Coglionazzo77, per ora mia moglie e’ impegnata con me. Lo so….ti senti solo….tutte quelle ore a giocare al cinque contro uno davanti Inter-lugano O-1….mentre tua moglie fa il 4-3-3 con la nazionale nigeriana.
Che vuoi….il calcio africano non muore mai….in compenso avrai tanto di quell’avorio in testa che sembri una renna gt stratos.
Adelante cornutones!
Da sempre superiore…e puliscimi bene il mocassino in pelle tua.
Sottoposto.
E vedi che sei un piagnone che cerca scuse purili per le sconfitte brutte e cocenti?
Tutti uguali (cit.)
Allora scrofa sanguinante indaista.
Portato fazzolettino alla moglie che è soggetta ad inchiappettamento balcanico v
Scattato selfie con Darko Pancev mentre inchiappetta tua moglie Addolorata v
Data una leccatina al calippo del Lucertolone (ricordi? un tuo pallino…) prima che entri nella cavità orale di Addy v
Puliti i cessi, con lingua (ci ricordiamo ancora la tua disinvoltura con la lingua inglese…hihihi) giu a Lebbradine v
Ora vai in cucina a preparare una spaghettata che quando la banda dei balcanici ha finito con quella conhiatta inchiavabile di tua moglie, avranno fame.
Su su correre schiavetto!
ovviamente è un ordine, INFERIORE.
Gentili Pazienti, vado. Mi raccomando: continuate voi in letizia, senza insulti che coinvolgano mamme o mogli. E fate i complimenti a chi, mesi e mesi fa, aveva previsto l’ingaggio di Maurizio Sarri. Ricordo un titolo a tutta pagina:
Maurizio arrivabene alla Juventus
C’era la a di arriva maiuscola, e bene attaccato al verbo, ma non rammento uno scoop del genere.
Complimenti al direttore e al titolista.
Buona notte a todos.
Il Primario
Gentile Massimo, lei deve essere orgoglioso che l’Inter abbia reclutato Beppe Marotta e Antonio Conte. Orgoglioso, non invidioso o preoccupato.
Gentile Lex, calma: vada a rileggersi cosa scrisse dopo Juventus-Barcellona 3-0, non solo dopo Napoli-Juventus 1-1. Non solo lei, certo. Farò un libro su questi repenti cambi di fronte. Il titolo è già pronto: “Sacchi delle vostre farine”. Perché ci sarà anche Arrigo…
Ma una parola su AA che per far vedere a tutti quanto ce l’ha lungo rinforza la concorrenza con il miglior tecnico italiano in circolazione no?