Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
non ho detto che segnano poco. ho detto che faticano a superare i 20 goal. Pavoletti a 20 goal non ci è mai arrivato. piatek e icardi mi sembra abbiano caratteristiche diverse da lukaku. A zapata non ci avevo pensato. In effetti è il giocatore che più si avvicina ad un vitellozzo come il belga ed ha segnato più venti goal quest’anno. Anche il bovino dal collo taurino ha segnato in una stagione più di venti goal. Per contro il supermariomanzukic, pur giocando nella squadra fino allo scorso anno con il miglior attacco, ha sempre faticato a superare la doppia cifra mentre nella classifica dei cannonieri troviamo più facilmente in testa attaccanti di movimento, seconde punte, o prime punte come higuain o quagliarella che sono giocatori di tecnica prima che di fisico.
Mi riferisco al post di superciuk in cui i centravanti di peso da noi segnano poco.
Bah zapata e piatek quest’anno poi toni,giusto così x dirne tre al volo comunque un ciuccio come Malik e’arrivato a 18 giocando poco.pavoletti arrivo a venti o giù di lì insomma c’è ne sono a palate per tacere di icardi.
Tra l’altro da quando abbiamo la seria a 20 squadre ci sono tante partite che finiscono con punteggi tennistici.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/corriere-di-torino-da-perin-a-mandzukic-passando-per-higuain-paratici-deve-gestire-gli-esuberi-476280
ecco, qui si vedrà come se la cavano, vendere gente decotta e/o svalutata dalla cura Minestra è più arduo di comprare
beh, più cornuti di voi bovini…
De Pasquale. I tifosi della Giubbentus che fanno le pulci agli altri su veri o presunti favoritismi ricorda la storia del bue che dà del cornuto all’asino. Fanno tenerezza.
Ricordo ancora la vergognosa simulazione di Busquets, tra le altre cose.
Scritto da De pasquale il 3 luglio 2019 alle ore 13:31
come no, la memoria selettiva che ricorda le pagliuzze e dimentica le travi
Scritto da Robertson il 3 luglio 2019 alle ore 15:25
Tutto giusto, come dimostrato da quasi tutte le top a livello europeo…massimo 4-5 davvero bravi per reparto, per il resto ci sono (o meglio ci dovrebbero essere) i CTP; altrimenti a che servono le squadre B e gli under?
Oltre alle plusvalenze, si intende…che dovrebbe essere il motivo principale per rinnovare anzianotti in scadenza, possibilmente evitando che il rinnovo li renda incedibili a meno di incentivi all’acquirente.
Se poi le cartelle cliniche non sono particolarmente attraenti, l’equilibrio non è davvero facile.
Ciò premesso, Paolino Marottino (cit.), IMHO non era davvero irreprensibile in materia.
….. in una trattativa per Pogba. Però se bastano Mandzukic e Matuidi + qualche decina di cucuzze #darsiunamossavelocemente!
Scritto da Lex Luthor il 3 luglio 2019 alle ore 14:14
Sono sbarcati i cinesi a Manchester?
Scritto da Lex Luthor il 3 luglio 2019 alle ore 14:16
potrebbe essere, solo che io tra minotauri e bovini faccio confusione :-)))))