Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da nino raschieri il 3 luglio 2019 alle ore 19:17
Si faccia aiutare da Bonucci e dia una rilucidata a quella del 1996.
X Alessandro delle 20:38 – ” Me coglioni!” E se non ti piace “Ssti cazzi”
https://www.ilbianconero.com/a/juve-vincere-non-e-piu-l-unica-cosa-che-conta-il-nuovo-motto-cam-92339
Da leggere
De Pasquale. Io ricordo bene quel Chelsea-Barcellona del 2009 finito 1-1 (andata 0-0) con gol del pareggio di Iniesta nei minuti di recupero. L’arbitro di quella partita era Ovrebo. Scandaloso, oserei dire un arbitraggio in stile Juventus. Da lì partì la grande stagione di Guardiola al Barcellona.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-7209745/Fans-mock-Braga-Portuguese-unveil-bizarre-armour-themed-strip.html
C’è chi e’riuscito nell’impresa di avere maglie più brutte delle nostre.
X Alex – Praticamente l’interaccia acquisterà Lukaku fra due anni ma lo utilizzerà da subito. Se gli inglesi accetteranno una simile forma di pagamento evidentemente non vedono l’ora di liberarsi di lui. Per quanto riguarda la sua così detta prolificità , vorrei farti votare che la maggior parte dei gol Lukau li ha segnati 20 chili fa. Cica la sua tendenza ad aumentare la sua corporatura, chiedere informazioni a Mourinho. E poi, dopo l’esperienza Higuain, a noi non deve insegnarci niente nessuno.
La premier parte l’11 agosto con Manchester United/Chelsea….boom.
scende la sera e anche oggi DeLigt ecc ecc
Beh che il cialtrone ormai fosse mal sopportato da tutti e’segreto di pulcinella.
Non vanno nemmeno dimenticati quelli che volevano andarsene fosse rimasto il cialtrone,tipo costa cancelo cr7 e dybala tra gli altri.
Giusto,per puntualizzare, Bonucci e’ “tornato” un anno fa….mai perdere la memoria…