Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E beh, De pasquale, può anche non piacerle, ma andò proprio così.
Se ha tempo la riveda tutta, ad animo sereno e sgombro da pregiudizi..
Per la miseria, va…!
Scritto da Superciuk il 4 luglio 2019 alle ore 12:24
Son d’accordo. Ma anche noi con Mandzukic – Higuain e per altri versi Kean abbiamo alcune grane in attacco.
E non vorrei che alla fine quello a partire fosse quello che di grane non ne crea, ma ne ha subite (Dybala).
Intervengo
Carta canta.
Fatti non opinioni.
mah….Alex, un po troppo drastico su Boniperti , anche se va detto che il fatto di essere una squadra poco europea e fin troppo nazionale, lo si deve in particolare alla Marisa , percio’ vediamo che succede il pross campionato , dove, per chi non lo avesse capito, sta iniziando una mezza specie di rivoluzione .
Tempo al tempo insomma….
Per non dimenticare chi è veramente giampiero boniperti,falso bianconero e tifoso di se stesso.
https://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/04_Aprile/20/popup_boniperti.shtml
Scritto da alef il 4 luglio 2019 alle ore 11:51
Io su queste carrambate (mi sa che gigione non sarà l’ultima) sospendo il giudizio. Certo non è che mi entusiasmino, di massima.
Ma le chiacchiere stanno a zero. O la società sostiene sempre (fino agli estremi) l’allenatore oppure non lo fa.
Dopo quel che si è sopportato per cinque anni, si può anche dare una apertura di credito a Sarri.
Interpreto, voglio interpretare, queste decisioni solo come un modo per rafforzare l’allenatore. Se no sarebbero stupidini e scarsi come manager.
Su perin e esuberi. Una SpA non è una organizzazione benefica nè un pozzo di san patrizio stile benefattore di sarroch.
Quindi, tenere un secondo portiere di prospettiva e di qualche valore economico non ha molto senso, soprattutto se hai un ottimo primo portiere.
Come pure avere duecento centravanti di riserva. Detto che avere Higuain, Kean, Marione non vuol dire avere un grandissimo centravanti, ma tre mezzi grandi centravanti (per raggioni affatto diverse l’uno dall’altro). Che non si sommano, purtroppo.
Se la società punta ad avere 16-17 molto forti e il resto giovani di prospettiva, per me fa bene. 2 squadre buone servono a poco.
Beh do ut des. Se noi ci dobbiamo pigliare Icardi e consorte, loro si piglino Paracarrovic.
Scritto da Fabrizio il 4 luglio 2019 alle ore 10:56
Non scherzare dai. loro hanno un problema gigante con icardi e truiun. per nessuna ragione al mondo la juve deve andare a risolvergli il problema. il due settembre peppino vedrai che icardi lo darà in prestito a qualcuno con ingaggio pagato (se trova chi se li prende a queste condizioni).
Grande alef anche tu un seguace degli Iron Maiden?
Io li ho visti due volte a Torino in concerto!
Scritto da bilbao77 il 4 luglio 2019 alle ore 01:52
Tu sei il piu’ vergognoso di tutta la storia dei blog, calcistici e non.
Stai muto, non sei degno di parlare.
…mi sembra una pagliacciata…. ma non vedo l”ora di vederla!!