Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Furinazzi la vive malissimo. Gli anni scorsi almeno ad agosto era campione d’italia. Quest’anno nn si dà pace, pure Llorente vorrebbe per tranquillizzarsi. E’ rabbioso. Qualcuno lo aiuti, un Tavor una punturina. Anzi no, un pasticchetta di quelle loro, dai.
Il figlio di troia numerato & la nullità bovina.
Che coppia di merde umane, quasi quasi rivaluto il pedofilo demenziale.
Stai dicendo solo cazzate come al solito tuo. Interpreti le parole degli altri come ti fa comodo. Moggi è stato il più grande intenditore di calcio che abbia avuto l’Italia e nella sua carriera (a proposito, hai dimenticato il Napoli, una causalità o t’ha fatto fico la memoria?) ha avuto modo di conoscere tutto quello che succedeva anche nelle più segrete stanze. Purtroppo il guaio non è che io a 81 anni sia un po’ rincoglionito, il guaio è che sia molto più rincoglionito di me uno come te che di anni ne ha la metà dei miei. Curati che oggi ci sono tante medicine per la bisogna.
nella
Cmq la uanda è una sciroccata. E vandito è pure peggio. Spero che paratici si sia visto il video demenziale.
Alla larga. Questi sono da tso.
Che rimbambito, Dindondan. Moggi mosse i primi passi come osservatore proprio nella tua Juventus ad inizio anni 70, poi passò alla Roma e alla Lazio. Arrivò al Toro, per la prima volta, solo nel 1982, sotto la presidenza di Sergio Rossi. Il mestiere l’aveva già imparato. Per alcuni la vecchiaia è proprio una brutta bestia.
DA FACEBOOK
>
HUM…
Dopo 5 scudetti consecutivi, stanco di vincere così, Agnelli, con almeno due anni di ritardo ha mandato via Allegri e preso un allenatore (Maurizio Sarri) per vincere facendo spettacolo.
.
“Ma lei pensa che Ronaldo sia venuto alla Juve per fare spettacolo? E Chiellini? Sono tutti “risultatisti”(poi c’è modo e modo di vincere). La Juve dà spettacolo”.
.
Certo che se Agnelli avevesse la mia intelligenza, Allegri lo avrebbe cacciato due anni prima, e a quest’ora starebbe a scrivere stronzate con un nic,su qualche blog di incapaci a trovare il modo di fare qualcosa di utile nella vita.
>>>>>>>>>>>>
da twitter
VOCI VOCI VOCI
da Torino – scambio Icardi-Dybala si deve fare!
.
Pressione dai vertici bianconeri su Paratici per aiutare Marotta a far uscire l’inter dall’impasse creatasi con Icardi, che gli impedisce di fare la campagna acquisti.
.
Domanda: ma i proprietari dell’inter non sono cinesi?
Se si, perchè aiutare l’inter?
E Andrea Agnelli ?
beh, illeggittima pero ‘ era piu’ simpatico.
naturalmente legittima difesa e non illegittima.
L’eccesso di illegittima difesa è uno istituto giuridico previsto dal Codice Penale. L’illecito strutturato (inventato per condannare la Juventus) non solo non è previsto dal C.P. ma neanche dal Codice di Giustizia Sportiva. Moggi, prima di essere a libro paga della Juventus, è stato D.S. di molte società sportive compreso il Torino dove ha imparato il mestiere e infatti qualcuno che se n’era accorto, riferendosi a lui disse che lo stalliere del re doveva conoscere i ladri di cavalli. Ed adesso togliti dai coglioni che a me non piacciono i monchi stronzi.
“Nei giorni scorsi, privatamente, Tek (Szscesny) mi ha offerto il numero 1, poi Giorgio (Chiellini) mi ha offerto la fascia. Ma io non sono tornato qua per togliere qualcosa nè per riprendermi niente, io sono qua per DARE il mio contributo per la #Juventus
Il portiere titolare della Juve deve avere il numero 1, io prenderò il 77, in onore dei miei esordi al Parma, e sarò orgoglioso di avere come capitano un fratello come Giorgio Chiellini.”
SEMPLICEMENTE GIGI BUFFON