Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Intanto la juve è in cerca di una casa con piscina sul tetto come piace wandito…
Mah, io il marito del truiun (cit.) tecnicamente lo vorrei, eccome.
Secondo me poi, a quelle merdacce pisciatombali ne stamperebbe non pochi in faccia.
Il discorso però è che la componente tecnica è solamente una delle molteplici che devono essere prese in considerazione all’ora di ingaggiare un giocatore.
Senza contare che, come scritto da molti qui, NON esiste che si risolva una potenziale bomba gestionale e contabile a quei cravattari cinesi ed agli epurati dalla FC Juventus.
Anche perchè il Fuggitivo, grandissimo allenatore, è pure lui una potenziale bomba ad orologeria, qualora certe cose cominciassero a prendere una brutta piega in sede di mercato.
Che peschino ancora dalla Primavera e vendano al Man U il talentuoso centrocampista Piripicchio per 50 milioni di euro.del monopoli.
Ci siamo già presi Rabiot che ha la mamma rompic******i e abbiamo la grana Higuain che anche lui é assistito dal fratello spaccamaroni. BASTA accollarsi gente assistita da mogli frateli sorelle cugini zoccole magnaccia eccetera, per non parlare degli amici col fucile e compagnia. Solo gente con almeno una parvenza di serietà , please.
..nei suoi film ….naturalmente mi riferivo a De Laurentiis.
A mio parere il problema dell’interaccia non è solo quello di liberarsi del duo Icardi-Nara ma anche quello di portare a casa un pacco di sodi con i quali soddisfare le richieste di Conte e il rischio che abbiano bella e pronta la soluzione è incombente. Come Dylive ha detto, mi sembra che si stia profilando uno scenario non proprio piacevole se a risolvere i problemi all’interaccia fosse il Napoli che ne ha non solo le possibilità ma anche la convenenza. Dieci milioni ad Icardi e altrettanti alla sua manager per farla esibire nella sua vesta preferita di volgarotta scollacciata nei suoi film più o meno natazlizi e il gioco è fatto. Purtroppo Icardi i gol li sa fare e lei di ciccia da esibire ne ha tanta,
Dindondan
Esatto ma io aggiungo un classico:c’e’un limite a tutto.icardi e moglie sono sporcizia della peggiore.
Alla larga.
X Alex – Non so che dirti, hai ragione ma poi penso che qualche volta bisogna turarsi il naso e adeguarsi. Certi individui non vedono l’ora di poterti fregare perché non accetti di abbassarti al loro infimo livello di moralità . Anzi questo livello lo abbassano sempre più con la speranza di avere sempre più il campo libero. Oggi i calcio è diventato lo sport dove quello che succede in campo sta continuamente perdendo importanza. E allora ne devi prendere atto o cambi sport. Ciao.
Ovviamente Mandzukic non lo considero neanche più facente parte della rosa!!!
Sono d’accordo anch’io con Bosco, con l’aggiunta che, come ho già detto in un mio post precedente, io ho anche delle riserve dal punto di vista tattico sull’intesa in campo Icardi-CR7. Resta però il fatto che con questa nostra insistenza a sbarazzarci di Higuain, sarebbe secondo me un rischio affrontare la stagione con il marziano affiancato solo da Kean e da Dybala che non sappiamo più che tipo di giocatore è.
E comunque preferirei risolvere io i problemi all’Inter e tenermi Icardi che aspettare che glieli risolva il Napoli e rischiare di avere due contendenti serie per lo scudetto anziché una sola.
Cit bosco
Stavolta la penso come lui.
Scritto da Alex drastico il 5 luglio 2019 alle ore 08:54
Anche io. E aggiungo che oltre a questo io non lo vorri manco gratis, lui e consorte.