Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
92 minuti di applausi per Dindondan
cccccezzionale Dindondan
P.S. Per sua conoscenza non amo andare al bar o sedermi sule panchine dei viali e giardini pubblici insieme ai colleghi pensionati anche perché, se ho voglia di confrontarmi con qualche rincoglionito, basta che apro questo blog e ne trovo quanti mi pare.
X De Pasquale – Quello che NON ripeto NON vorrei sentirmi dire e che la Juventus ruba mentre gli altri sono tutti angioletti e che, quando si tratta di prendere decisioni a favore della Juve, non c’è nessuno competente ad assumersi le relative responsabilità . Per me farsopoli è stata una porcata avallata dalla magistratura e dalla quale in primis la nostra proprietà non s’è saputa difendere e che ha rischiato di distruggere il calcio italiano se non ci fosse stata la Juventus a salvarlo.
A me pare che Wandito integri perfettamente il profilo del “mona che la butta dentro” per citare il Paron Rocco.
mah, io Icardi glielo sfilerei volentieri….
Perché risolvere il “problema“ a Conte e a Marotta? Icardi che non trova una sistemazione sarebbe una mina vagante nel mare neroazzurro. Dopo tre- quattro partite senza gol, ci sarebbe una insurrezione popolare all’insegna del “arridatece er puzzone“, con relativa beatificazione di Icardi.
La sua presenza, anche fuori rosa, potrebbe avere effetti devastanti sulla stagione dell’Inter.
Scritto da Alex drastico il 5 luglio 2019 alle ore 08:54
Io lo ripeto da tempo. Paratici dovrebbe pagare affinchè lui ed il truin rimangano nella stalla. Quanto al fatto che possa andare al napoli:bene. se il napoli grazie al wandito dovesse colmare il gap con la juve e vincere lo scudetto diremo bravi quelli del napoli. l’importate in questi casi non è vincere, ma non far vincere i cartonati ed il rinnegato. certo fare una trattativa “veloce” alla peppino su uno scambio icadi-dybala, portarla fino al 2 settembre e poi farlo saltare sarebbe il massimo.
Scritto da Dindondan il 4 luglio 2019 alle ore 19:12
Su questi discorsi sono gia’ stati spesi chilometri di inchiostro virtuale e si rimane sempre su due posizioni nettamente differenti.
Quello che lei vuole sentirsi dire, sara’ facile ascoltarlo al bar sotto casa in compagnia dei sodali di tifo.
Stia bene
Ho visto che Zico ha solo 66 anni. Per i ragionamenti da rincoglionito che fa credevo che ne avesse molti più di me. Ma si può dare la colpa alla Juve se il campionato italiano è di fatto poco appetibile a livello internazionale perché le altre 19 squadre fanno ridere i polli? Cosa vorrebbe Zico, che anche la Juve fosse del livello dell’attuale Milan, Inter, Udinese ecc.?
a wandito