Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
anche Khedira è in vendita, ma i potenziali(?) acquirenti sappiano che vige il “portare moneta, vedere cammello”
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/luca-marchetti-al-momento-non-ci-sono-offerte-per-mandzukic-chiesa-improbabile-per-de-ligt-e-solo-questione-di-tempo-476588
“al momento non ci sono offerte per Mandzukic”
è vero, “un paracarro è per sempre” :-)))))))
Demiral buon acquisto.
finalmente!!! è arrivato De….miral, DeLigt anche oggi ecc. ecc.
Torino, 5 luglio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili in quattro esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.
PRESS OFFICE CLAUDIO ALBANESE T. +39 011 6563448 claudio.albanese@juventus.com
Ottima notizia
uno dei famosi
organizzatori delle olimpiadi milano – cortina
https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/07/05/news/milano_processo_expo_sentenza_sala-230382183/?ref=RHPPLF-BH-I230438804-C8-P3-S1.8-T1
Ale’,
si ricomincia!
X 3….e poi lei non immagina nemmeno quanto sia stimolante la sua presenza e le cazzate che dice. Se mi mancassero non saprei proprio chi prendere per il culo.
Demiral ufficiale
3, invece tu esattamente cosa cerchi venendo qui?
(Io un’idea ce l’ho, eh…)
X 3 – Non vorrei che lei si senta troppo lusingato ma quando leggo che la mia presenza le da tremendamente fastidio godo come un riccio.