Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
X 3 – Tu naturalmente lo volevi mettere sotto per ammazzarlo e lui s’è scansato. Se tu fossi andato fuori strada e ti fossi ammazzato, quel corvo l’avremmo potuto processare per eccesso di legittima difesa. Peccato che tu non sia andato fuori strada
Eh ma conte nn vedeva l’ora di lavorare con Peppino Paperino di nuovo.
L’altro giorno in auto fuori città ho visto un corvaccio nero in mezzo alla strada che beccava famelico i resti di un animale steso sull’asfalto,forse un riccio.Al mio arrivo,inizialmente mi ha guardato e non ha sollevato il becco dal fiero pasto,poi quando gli stavo arrivando addosso ,si e’velocemente spostato con un saltello, ma sempre tenendo d’occhio la preda dal ciglio della strada.Appena sono passato ha ripreso il pasto .Non so perché, ma in quel momento ho pensato alla fc juventus .
Marotta genio assoluto e non sa di esserlo.
Vai così.
“Tutti fumosi in modo diverso ma interessante: Chiesa – che io personalmente ho votato – senza nulla togliere a un talento eccitante, è un prodigio statistico di fumo. Un mostro di dribbling sbagliati, tiri da pazzo da angoli assurdi, mancati passaggi ai compagni, manie di protagonismo. Vi dico solo un dato: Chiesa ha tirato 133 volte per segnare 6 gol.”
articolo fantastico:
https://www.ultimouomo.com/samu-castillejo-milan-giocatore-piu-fumoso/?fbclid=IwAR3thsEyUDO67WbP-xv36zpm1zEU7-5TtsR0wUTh6H6P5n8maVEqF61KmrM
:))
Peppino uno di noi. Meglio di Kim philby.
Il tempismo delle dichiarazioni di Marotta è come sempre “perfetto”.
100 milioni buttati nel cesso.
X 3 – Adesso che Marotta ci ha detto chiaramente che Icardi a loro non serve, si potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, tanto per provare che effetto fa l’aria di Torino alla Wanda e al suo maritino.
X Robertson – Hai dimenticati i frullatori, la loro specialità .
X 3 – I bond devono essere garantiti quindi c’è chi li può emettere e chi no. Tu ne consci qualcuno di quelli che non li possono emettere?