Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
@Lovre51 : anchè quello che c’era prima era pagato per farlo, e pure di più. Cuadrado terzino ha fatto cagare.
De Laurentis avrebbe proposto anche un ruolo importante a W N nel remake di Via col Vento di prossima sua produzione. Niente di illegale. Io avrei fatto lo stesso.
De Pasquale, io, infatti, non rifuggo mai il confronto, se è educato e sensato. Faccio molta fatica a capire l’ostinazione negli insulti o nelle battutine offensive. Ho parlato di un certo tipo di confronto in senso sarcastico perche non ritengo la maggior parte dei post di alcuni qui sensati, in un “ambiente” virtuale, diciamo, non “amichevole”, se riesco a spiegarmi. Sono abituato nella vita di tutti i giorni a parlare anche di queste cose con persone amiche o conoscenti diversissimi da me e non temo, anzi, mi piace sentire punti di vista differenti. Lo sfottò, per me, dovrebbe restare una battuta, possibilmente intelligente, e basta, senza che scada in altro senza fine.
A tal proposito le dico la mia sul suo post relativo la svolta che potrebbe aver preso la “sua” società: potrebbe averlo fatto, ha ragione lei. Da avversario mi auguro di no, la storia mi dice che probabilmente (e non so spiegarmi il motivo) non sarà così perchè pare che certe “tradizioni” trascendano le volontà e i buoni propositi (voi “assurdi” nelle gestioni e noi perdenti nelle finali, per esempio), ma c’e la possibilità che facciate bene. Vedremo.
Lovre, commento su quell’idiota di Fognini?
EC.L’allenatore
Lex,ciao,non capisco perché tu voglia fare l’allarmatore.Su Cuadrado lascia decidere chi è pagato per farlo e goditi l’estate.
Io non vado a scrivere dove non sono ben voluto. Ma se a te piace questo tipo di “confronto”…
Scritto da Enrico (Chain70) il 7 luglio 2019 alle ore 03:28
Il confronto e’ il sale della vita, sempre quando sia goliardico e con un rispetto di fondo dovuto a persone che non si conoscono, anche con vedute nettamente differenti.
Ad alcuni(non e’ il suo caso, sicuramente) sarebbe doveroso e piacevole impartire un corso di educazione rapido ed efficace..
Scritto da Lex Luthor il 7 luglio 2019 alle ore 11:21
Lex buongiorno , io credo che l’Inter sia giunta finalmente ad un punto di svolta.
Sicuramente la proprieta’ sta cercando di attuare seriamente, lasciando svolgere il suo lavoro ad allenatore e ds, senza intromettersi ed e’ gia’ una gran cosa.
Poi , chiaramente,incideranno molti altri fattori, staremo a vedere.
Immondizia sara’ il suo nuovo nome, le calza a pennello.
Di notte vado a caccia di pugliesi coglioni per dargli 4 sberle.
Un piacere se si aggregasse alla lista di attesa.
Buongiorno octocampeones. Inutile amminchiarsi a discutere con bovini e suini o presunti tali. È come parlare di alta cucina con chi riesce giusto a mangiare un piatto di pasta in bianco.
Certo che sentire uno come lei abituato a lattine di tonno e pasta con fagioli fare lo snob, lascia il tempo che trova.
In nome omen