Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Lex, tutti quelli che si sono cagati sotto nella partita contro l’ayax (cr7 dixit): Pianic, Rugani, De Sciglio, Cancelo, Dybala tanto per fare dei nomi.
Strepitoso e suggestivo il tweet di Momblano (grazie Fabrizio)
Credo che la società Juventus sia in questo momento in leggera confusione
Coglionazzo77….stai impazzendo tu, non sai più chi sei tu a forza di scambiarmi con altri nick.
Tipico dei coglioni, rincoglioniti con la prostata incancrenita e le emorroidi putrefatte.
Ti tengo per quei miseri pendagli che ti ritrovi e ti gestisco a mio piacimento, ti giorno e di notte, lasciandoti libero solo per l’attività di meretricio notturno tra il carcere di Opera e di San Vittore.
Dopo di che ti schiaffeggio di continuo senza soluzione di continuità .
Ed adesso sparisci, mi servi in forma per le attività notturne, prima leccami i piedi con i quali ti ho calpestato da sempre.
Quindi pieni di escrementi.
Rifiuto.
X Lex – il mio richiamo a Capello non si riferiva al suo gioco ma alle problematiche psicologiche che aveva dovuto affrontare col suo trasferimento dalla Roma alla Juve.
Eloquente il post di Momblano su Twitter su come vede la situazione…
@Alemichel : chi è che non sopporterebbe la pressione di Guardiola?….De Sciglio forse, e gli scansafatiche…. se la Juve vuole competere con Real Liverpool ecc. non si deve nemmeno porre la questione della pressione esterna. Nè tantomeno i suoi calciatori.
@Dindondan : Capello scorda sempre le pessime figure fatte (con un gioco orrendo) in Europa con la corazzata che la Juve gli mise a disposizione.
Adesso intanto vediamo chi cedono e chi prendono.
Sarri avrà molto « lavoro sporco » da fare. Ovvero rialzare tecnicamente e atleticamente giocatori sviliti dall’ignobile gestione del ricottaro. Lo stesso lavoro avrebbe dovuto farlo un Conte o un Guardiola. Sicuramente il prossimo allenatore (che ci si augura arrivi il più tardi possibile, ovvero che Sarri resti a lungo per meriti acquisiti) non troverà le macerie tecnico-atletiche che trova Sarri. Ma auspico che il prossimo sia uno dei top e non necessariamente un altro italiano e toscano…
Capello che in certo senso ha già vissuto una situazione simile a quella di Sarri, gli da qualche consiglio. Leggete qui: https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/capello-su-sarri-alla-juve-non-pensi-ai-tifosi-deve-solo-fare-bene-1258813