Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
La borsa ha chiuso?
Novità ?
E quelle della Wanda?
Invece le prestazioni di Icardi sono in aumento?
Il bovino nullità entra qui, ridacchia delle nostre chiacchiere, spara le sue minchiate, si ingozza di odio e poi pretende la dose di merda in faccia. Chiaro e semplice.
L’angolo del buonumore. Aprile 2019.
“Inter, Dybala vale la metà di Icardi: porti con sé l’assegno o resti a Torino
Marotta stima molto l’attaccante bianconero ma le sue prestazioni sono in netto calo”
Col piattino in bocca il 31 agosto.
Diciamo che (s)qualifica l’autorevolezza di tutto il resto. Non c’è bisogno d’altro.
Si dia per letto.
Alessandro dice che entra qui per leggere le fesserie che scriviamo. Eppure ad oggi la migliore di tutte mi sembra la sua, quando di Platini scrisse che “era un buon giocatore”.
Mia personalissima impressione.
La bolla mondiale, dei prezzi folli dei calciatori è quasi al capolinea.
Va bene i fatturati enormi di Real, MU e Barca, ma anche loro, a capo di faraoniche campagne acquisti, si ritrovano oramai pieni di ottimi calciatori, con stipendi folli e contratti ancora lunghi, da sbolognare al più presto.
E plusvalenza oggi, e plusvalenza domani, prima o poi, si arriva ad un punto di non ritorno.
Si salverà solo Peppino??
:-))))
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/07/08-58709086/juve_mandzukic_vuole_restare_ma_il_dortmund_lo_tenta/?a=2
ecco un altro che non se ne vuole andare.
Lista dei partenti: perin, khedira, cancelo, costa, cuadrado, manzo, higuain, matuidi (?). Sarà una lunga estate. Alla fine partiranno magari kean , rugani e benta.
#Davids “Se vuoi essere il migliore la Champions deve essere un’ossessione”
————————————————————————-
Che dire…immodestamente lo scrivo da tempo. E alla faccia dei vigliacconi alla Zampini e suoi adoranti.