Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Questa storia dei bambolotto viziati e danarosi che non si presentano in ritiro per far pressione alla società che li paga affinché li ceda é spregevole. Andrebbe aggiunta una clausola ai contratti, oltre a quella rescissoria, molto semplice: « Ogni giorno di ritardo ingiustificato al ritiro di inizio stagione sarà punito con un’ammenda pari al 10% del salario annuale del tesserato ».
Che poi capita a due bambolotti attaccanti che vogliono entrambi andare al Barcellona (che di bambolotti in attacco ne ha già parecchi). Un caso?
Ma sto scemo completo che volte si firma Alessandro e a volte altro insiste con il tasto della champions?
Cazzo n sa lui di champions poi…..mah.
Un cervello da Riccardo ric.
A me sembra più strano che quest’anno non si faccia praticamente preparazione. Si ritrovano il 10 e poi dopo una settimana in partenza per la tournée in Cina.
Ma non vi sembra un po’ strano che la Juventus non abbia ancora emesso un comunicato con l’elenco dei convocati per il raduno che incomincerà domani con le visite mediche?
https://www.juventibus.com/caro-antonio-ti-scrivo/?fbclid=IwAR3kK648tNJQwoADio2l1p_zVGL7an9wQpEj3I7UWYEtvCSXwsLNvDF54bM
Ho come il sospetto che allo stadium il rinnegato non sarà accolto da applausi
Sento ora che il (già ) evangelista ha sostenuto come.la gestione del caso Llorente da parte di peppino.non forse passata inosservata a Torino. Nn solo qui.
Non è mica obbligatorio regalare i cartellini.
Ma il.mercato nn aveva sempre ragione,? Nn che io lo creda, però nn é che ha ragione quando comoda e nn ne ha quando si è ottenebrati da ettolitri di Petris boonekamp (ah, olandese come deligt)
Effettivamente, il +76,44 in un anno è un risultato negativo.
Tendente al disastroso
:-)))
La borsa ha chiuso?
Novità ?
Scritto da teodolinda56 il 8 luglio 2019 alle ore 19:03
Ha chiuso con un +2,45%. Dai che al prossimo campionato ci iscriviamo
la question week e’ : ma D’ambrosio e Ranocchia sono incedibili ???