Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
se non viene alla Juve va al Napoli assieme a James…
Guarda Madfool, ci sono controindicazioni evidenti, ma a questo punto:
1) è chiaro che lo devono cedere;
2) è chiaro che non possono fare i sofistici sulle condizioni (e quindi Dybala se lo scorderebbero);
3) è chiaro che la procuratrice/consorte verrebbe ridotta a miti consigli;
a me un attacco Dybala – Icardi – CR7 (con la Bernarda – cit.) in proiezione futura) non dispiacerebbe.
Andrò controcorrente, ma personalmente Icardi specie a queste condizioni favorevoli lo prenderei tutta la vita: CR7 non è eterno
Se lo tengano.
Meglio per tutti.
Tranne per l’Inda..
Interessante ed indicativo che la Gazzetta “consigli” l’Inter di cedere Icardi al Napoli e non alla Juve….sfiliamoglielo….
Vigilia del raduno e tutto tace…
Solo un minorato mentale accecato dall’odio e dall’invidia verso la juve, può pensare che una società che fattura 500 mln l’anno, proprietaria di uno stadio e di un parco giocatori di primordine, che dopo 6 anni di utili, chiude con una perdita di soli 20 mln, e che ha un debito consolidato di 450 mln, possa essere in difficoltà in un mercato frequentato da pezzenti e contraffattori.
Solo un deficiente lo può pensare. O un indaista…
I cinesi hanno costruito la loro potenza industriale puntando sulla contraffazione. Riproduzione a basso costo di prodotti di successo occidentali che hanno fatto presa sul consumatore occidentale che non poteva permettersi il prodotto originale. È evidente che tale modello applicato al calcio ed in Italia li porta voler contraffare il marchio più prestigioso e vincente che è quello juventino. Continueranno a copiare la Juve prendendone gli uomini e anche i modi di fare. Su icardi e cresta giallo il messaggio è chiaro. Non siamo l’inda dove ognuno fa quello che vuole, la juve2. Ed i loro tifosi sono come quei consumatori occidentali che non potendosi premettere i prodotti originali sono ben contenti delle imitazioni vantandosi pure che l’imitazione riesca bene.
Figlio di troia numerato, lascia stare i dati a cazzo che ci riporti ogni tanto per darti le arie e piuttosto rispondi a queste due domande serie: li avete i soldi veri per l’ingaggio dell’ex scommettitore, senza rivolgervi a cravattari? Quando annunciate allora Lukaku, Barella, Dzeko (e Vidal), visto che “non ci sono problemi” secondo la tua metà becera del pedofilo demenziale?
Zio Pasquale omicchio demenziale merdaccione, il bullo saresti piuttosto tu che minacci e al contempo mi fai ridere alla grande. Vecchio bastardo infame pedofilo, sei l’emblema della miseria umana, tu non togli proprio un cazzo di niente a nessuno, piuttosto occhio che non mi girano i coglioni e non ti venga a trovare io, idiota.
E Dzeko si scrive così, coglione ignorante.