Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
davanti dobbiamo sbarazzarci di cessovic e prendere un centravanti capace di stare in area,un nando llorente per dire,uno che accetti la panca senza rompere i coglioni.
dybala lo sacrificherei solo per pogba e a quel punto mi terrei il pipita anche se la juve uno che ha menato l’allenatore non lo terra’mai.
Per farci capire anche dai ritardati indaisti e finto-bovini, per il calendario cinese, a loro così caro, il 2019 è l’anno del Maiale
Teoricamente questo mette senza dubbio la Suini(ng) ed Ancelotti in pole-position per la conquista dello Scudetto.
Soprattutto l’estate dell’anno del Maiale sarà per costoro strepitosa.
Ora, non so se il fatto che le competizioni terminino tutte nel 2020, sarà d’ostacolo
E cioè quello che per il calendario cinese sarà l’anno dell’Estintore.
Pare abbia aggiunto la ricreazione è finita.
Ancellotti: “E’ l’anno del Napoli” Chi gliel’ha promesso, Gravina?
mai icardi alla juventus.
personalmente lo ritengo poca roba,tipico centravanti da squadra che gioca per aRRIVARE quarta gioca solo per lui.
la moglie e lui sono sporcizia bruta.
alla larga.
Poi ci sono altre considerazioni:
1) Dybala, CR7, la Bernarda (cit.) non dovrebbero essere in discussione.
2) D.Costa per me sarebbe da tenere anche se arrivasse una superofferta.
3) Marione in partenza, Gonzalone pure, Cuadrado anche?
4) il caso Kean (se entra nell’affare DeLigt, magari con recompra…).
5) il caso Pjaca (che io terrei, perché dopo 2 gli ultimi due anni non lo vendi certamente bene e poi perché a mio modestissimo parere, fare 2 anni con CR7 potrebbe riportarlo ai livelli sperati).
Se i giocatori ai punti 3 e 4 partissero tutti, Dybala, CR7, La Bernarda, D.Costa, Pjaca + Icardi sarebbero un bel reparto d’attacco: ma le plus che servono, non le faremmo certo con alcuno dei partenti.
Icardi andrà dove sua moglie vorrà . Ciò premesso, qualora la Wanda dovesse scegliere Torino, Parateci dovrà subito chiarire che la Juve sarà disposta ad accoglierlo solo in prestito con diritto di riscatto in modo da poter verificare che, le contrindicazioni per le quali l’interaccia vuol disfarsi di un giocatore potenzialmente importante come lui, siano venute meno. Per me, se la Juve dovesse accettare atre modalità per il trasferimento, farebbe una grossa fesseria.
La richiesta di 60 milioni è comica. Superata solo dal Napoli che vuole James in prestito a 10 e poi chiede quel che chiede per insigne.
Se paratici ci casca è d’uopo un controllo fuori brogeda pure per lui. Su Peppino non c’è bisogno, tutto chiaro.
E’ un bel centravanti, tecnicamente un poco monocorde, ma un bel centravanti.
Ha qualche problema di testa (lo ha lui il problema, visto che si consegna alla moglie).
A 26 anni non ha giocato ancora a grandi livelli (mai lottato per vincere un campionato, un solo girone, girone eh?, di CL. Quando si dice che la CL vera comincia a febbraio). Il dybala minore ed involuto di quest’anno ha fatto sei goal nel girone, bene ricordarlo.
In nazionale Icardi viene dopo tutti.
Oggi rappresenta una scommessa. Mi sembra ci siano troppi se.
Il fatto che fino ad oggi si sia buttato via è un’aggravante, non un attenuante. Mica è Kean.
sarebbe da dementi o da co..ni portarsi in casa icardi e truiun. il fatto che nessun acquirente dall’estero si sia mai fatto vivo in passato dovrebbe far pensare, così come il fatto che sia stato messo fuori squadra con prevedibile danno economico. insomma questo non lo vogliono nemmeno i suini che lo hanno allevato in questi anni e se lo prende la juve? paratici cerca di vendere gli esuberi che è meglio.