Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago che Paratici riesca a vendere il Cammello :-)))
I più evidenti danni causati da Wanda non hanno molto a che fare con i social. Quella signora ne ha molta di fantasia ed è capace di materializzarsi quando meno te l’aspetti. Anche a me Icardi, come punta d’aria di rigore, piace moltissimo ma i rischi a prenderlo sono tanti, compreso quello di fare un grosso favore anche economico ad una avversaria che sta facendo sul serio e che sta cercando di riversare su altri le proprie difficoltà . Ecco perché ci andrei con i piedi di piombo e cercherei di aiutare Marotta il meno possibile o comunque in misura inferiore ai vantaggi che lui sta cercando di acquisire. Come ho già detto, Icardi andrà dove vuole Wanda e, per me, chi ha gli argomenti più solidi per convincerla è ADL
Fatte le cessioni che servono per riportare la rosa entro i numeri previsti dai regolamenti (perin- romero – piaca – pellegrini – khedira) i nodi da sciogliere restano questi:
De light. Chi gli farà posto tra Bonucci, Demiral e Rugani?
Cancelo. se parte chi arriva al suo posto?
Icardi. Il triangolo Pipita, Dezko, Icardi andrà in porto?
Pogba. Dove troviamo i soldi per il pogback?
Chiesa e Zaniolo, ma ci servono davvero?
se uno viene ritenuto indegno di stare in una porcilaia a maggior ragione può essere degno di stare nel nostro spogliatoio. che paratici non abbia capito questo mi sembrerebbe strano.
Dindondan credo che a Milano inter precedente gestione nemmeno immaginassero la necessità di un regolamento interno sull’uso dei social. Alla Juve sono anni che è in vigore. Wanda sarebbe l’ultimo dei problemi, anzi, convogliata e diretta oltre ad aumentare il numero dei propri followers sui vari social, ne porterebbe anche alla Juve, con relative ricadute moderne positive in termini di visibilita’ e stronzate connesse. Tempi moderni del cazzo nei quali i maledetti social hanno un ruolo preponderante, ma questi sono.
Bonny venne ripreso anche per togliere le castagne dal fuoco al mister. Non si riusciva più a giocare a pallone e con lui si poteva avere un’alternativa di gioco partendo da dietro. Capisco che sia passato più di un mese e tutti noi vogliamo dimenticare, ma vi ricordo che eravamo allenati da un volgare Minestaro fino a poco tempo fa.
Per essere chiari, eh.
L’Inda-Suining butta nel cesso quello che l’anno scorso era una plusvalenza da 100 mln.
Stamattina qua dentro ho letto: “Io lo prenderei, CR7 non è eterno”.
Ne deduco che per costui la Juve dovrebbe costruire il suo futuro su un’incapace, una nullità , su uno recuperato dal cesso…
Non male, dai…
Barzaglione (sempre sia lodato), ha rifiutato di far parte dello staff di Sarri.
X Riccardo ric – Il problema è che le promesse, soprattutto se scritte e sottoscritte, vanne onorate per cui va verificata l’attitudine a rispettarle. Evidentemente a Milano avranno imparato a conoscere i loro polli.
Caspita,
Gli schemi non servono a gnente.
I giocatori a questa etha’ un si migliorano
Li metto a cazzo e fuori ruolo
Stò sul membro a mezzo spogliatoio.
Ciò altro da fa che guadda’lepattttite io.
Proprio un grande sgsgsgsgsgsseeestore questo acciuga.