Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
X Riccardo Ric – Posso chiederti un piacere? Per cortesia non star a spiegare cosa sono le plusvalenze perché sarei molto contento che certi coglioni rimangano coglioni anche se difficilmente capirebbero le tue spiegazioni.
Ecco, stai ciabattando. Un giocatore acquistato per 15 mln con 5 anni di contratto, significa 3mln di ammortamento annuo (3×5). Se dopo due anni viene ceduto a 20 mln la plusvalenza é di 11 mln (15-6 più 20). Le regole del fair play nei minimi dettagli non le conoscono ma so che vengono monitorati tre esercizi in perdita. E Nell ultimo triennio almeno un esercizio della Juve si è chiuso in utile. Ergo, sei un ciabattante
Riccardo.
1) Una plusvalenza è la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita di un giocatore. Se una società compra il giocatore X a 10 milioni e lo rivende a 15, realizza una plusvalenza di 5 milioni. Se invece lo acquista a 15 e lo rivende a 10, realizza una minusvalenza di 5 milioni.
2) Le regole del fair play finanziario, punto per punto, non le conosco, come probabilmente non le conosci neppure tu. Sono delle norme che disciplinano i bilanci delle società .
Mi sembra che ci sia una robusta corrente di pensiero che spinga perché la Juventus e l’interacciia facciano lo scambio Dybala-Icardi. A prescindere dall’aspetto tecnico, i fautori di questa operazione evidenziamo come le due società , gonfiando il valore dei due giocatori, potrebbero realizzare rispettivamente plusvalenze da capogiro. E’ un caso che gli juventini siano contrari a questo scambio mentre gli intertristi si farebbero pure sodomizzare senza vasellina pur di realizzarlo? Se fosse portata a termine, chi verrebbe indicato al pubblico ludibrio delle due squadre? Sarebbe interessante conoscere il pensiero di qualcuno che naturalmente certe cose non le fa neanche sotto tortura
Fabrizio. Un conto sono le plusvalenze reali, un altro conto sono quelle fittizie. Spinazzola appartiene alle seconde, poco ma sicuro. Izzo non è forte come De Ligt, che discorsi, fino a qui ci arrivo pure io, però per una squadra come il Toro è un buon giocatore. Una clausola rescissoria altro non è che il talloncino indicante il prezzo di un giocatore. Pensa che quella di Umtiti del Barcellona (forte, ma non un fenomeno) è di mezzo miliardo di euro. Cosa c’entri con le plusvalenze di bilancio lo sai solo tu.
nno. La Juve è forse esonerata dall’applicazione del fair play finanziario?
Ascolta, visto che ciabatti tanto ora spiega cosa è una plusvalenza e le regole del fair play finanziario
peggio di Sturaro rotto non c’e’ niente .comunque se la fc juventus che ha 500 milioni ecc ecc fa come tutti gli altri,bene,questo conferna cio’ che ho sempre detto ,sono come tutti gli altri;quando va bene,altrimenti peggio.
X 3 delle 19:05 – Le televisioni lombarde non sono state invitate per evitare le domande intelligenti dei coglioni come te.
Alessandro, il giochetto delle plusvalenze lo fanno TUTTI, poi a seconda del parco giocatori se ne possono fare di grosse o di piccole. Leggevo invece che voi pensavate di mettere una clausola rescissoria di 50 milioni per Izzo (ripeto: Izzo). Per poco non cadevo dalla sedia per le risate. Chi é allora che ha più fantasia?
X 3. – Eccone un altro che si masturba martellandosi i OO e gode quando non ce coglie.