Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Fabrizio…De Sciglio non avrebbe garantito niente al momento dell’acquisto..non lo volevano più al milan ed in suo soccorso è arrivata la volontà di Allegri di dargli una mano…Non so quante partite ha fatto alla juve, non mi interessano le statistiche per cui ce lo piangeremo ancora per un po’! Lo so che Spinazzola ha creato una notevole (si fa per dire) plusvalenza…ma guarda che volgendo lo sguardo altrove uno come Spinazzola (se integro) in giro per l’Italia non se ne trovano tanti! Ma siccome oramai più che di calcio giocato si parla e si scrive di “plusvalenze” allora pazienza…La squadraccia ha fatto plusvalenze vendendo degli sconosciuti che più sconosciuti non si può! eppure le ha fatte, e non solo quest’anno! Perchè meravigliarsi per i 30 milioni di Spinazzola? leo
Non capisco il perchè della convocazione dell’under 23 assieme a quella della prima squadra! leo
Scritto da Leoncini 45 il 10 luglio 2019 alle ore 16:17
Senza volerlo hai scoperto il segreto: Sarri in realtà è stato chiamato per l’Under 23, entro venerdì arriva Guardiola!!! :-)))))
Leo, De Sciglio non avrebbe garantito la plusvalenza che ha permesso la cessione di Spinazzola. La Juve ha fatto alcune plusvalenze last-minute per ridurre il rosso di bilancio mi pare da circa 50 a circa 20.
Quanto alla buonuscita, é un dazio da pagare perché il giocatore accetti un trasferimento in un club magari non di primordine e che non é in grado di pagargli lo stesso stipendio. In pratica é come se la società venditrice accettasse di pagare parte dell’ingaggio al giocatore. Higuain oggi prende 7 per altri due anni alla Juve. Alla Roma prenderebbe 4, ergo la Juve gli darà 5-6 netti, il che consente a Higuain di non diminuire i suoi introiti e alla Juve di liberare un importante ammortamento (18 annui per due anni) nonché 4 netti di ingaggio (8 lordi) all’anno.
Non capisco il perchè della convocazione dell’under 23 assieme a quella della prima squadra! leo
E Pompilio, l’intellettuale della Trinacria che dice in proposito?
Pare che i camorristi sino-meneghini vendano il fuoriclasse Caramò alla società satellite e gemellata Parma, in quanto specialista in fallimenti, per 13 milioni (13!!! per quel pippone della sea watch) + udite udite, il 50% di una futura rivendita.
Che schifo!
Secondo l’evangelista Momblano questo de Ligt arriva o no?
diventato…e non diventata…leo
Francamente non capisco il perchè elargire le “buone uscite” ai giocatori! Alla juve pare che questo “istituto” sia diventata una regola….leo
Tanto per capirci meglio: io Spinazzola non lo avrei venduto…avrei dato De Sciglio…leo