Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
…è che quando entrano a far parte del mondo juve poi non se ne vogliono più andare..vale per Kedira e vale per tanti altri (stipendi e bonus garantiti) ed in più l’organizzazione della Società accompagnata dalla serietà della medesima…Chi ne parla male non è mai entrato in quel mondo e lo fa solo per invidia..Questo ci inorgoglisce. ciao Nino! leo
Il ritardato,pensando di essere divertente come tutti i ritardati,scrive di ogbonna.
La Juve lo pago’13-14m e lo cedette dopo due annipiu o meno alla stessa cifra realizzando una plusvalenza.
E adesso come glielo spieghiamo al ritardato?
ragazzi, ma se vendessimo Khedira ad un prezzo superiore a quello di un cammello di mezz’età faremmo o no una plusvalenza?
Spianzzola e’stato venduto a 27 milioni e sinceramente mi spiace anche perché con un altro anno da noi con un allenatore serio il prox campionato ne valeva 40.
Ci sono in giro babbuini che spendono 80 milioni per sensi e barella,quindi e’chiaro a tutti che spina e’stato sottovalutato..
Azz sto Alessandro e’un ritardato mentale che fa passare Riccardo ric per Einstein…
no Bilbao , poco piu di mezzo milione fa Manchester , e non credo nemmeno abbia l’hinterland di Milano, la realta’ e’ che dopo farsopoli , la Milano da bere se la so’ bevuta
La scelta di Milan e Inter mi trova del tutto in disaccordo.
San Siro resta uno stadio adeguato al calcio e oltretutto ricco di storia ancorchè siano necessari dei grandi lavori di ammodernamento.
Prima di tutto: è vero che sia necessario ammodernarlo per farlo rendere? Non credo proprio, il Camp Nou è a dir poco fatiscente e non è nemmeno coperto ma il Barca ci ha creato un indotto da paura.
Secondo: vogliono uno stadio di proprietà ? Si comperino San Siro!!! e il miliardo che risparmiano lo suino per comperare giocaori all’altezza e poi vedi come lo stadio torna a rendere.
Terzo: ma davvero vogliono fare uno stadio da 60.000 posti? Quando l’Inter solo con l’ingaggio di Conte ha gia fatto 40.000 abbonamenti? Hanno l’esperienza della Juve al cui stadio mancano almeno 10.000 posti, non facciano lo stesso errore.
Poi è evidente che si “mangi” meglio costruendo un nuovo stadio che ammodernandone uno vecchio!!
Adesso però chi lo dice a paratici che o vende Gonzalone ad almeno 90 milioni oppure fa minus?
Si è dimenticato di leggere la treccani che come noto è la bibbia dei CFO e adesso soccazzi sua.
La mattina i CFO si svegliano e prima di leggere il sole danno una scorsa di treccani. Abaco, abate ecc. Fino alla P, ma evidentemente si sono stancati prima
Ma che c’è frega di S.Siro…sono problemi loro….piuttosto non campisco l’insistenza del tifoso bovino su Spinazzola. Personalmente non l’avrei venduto e mi piange il core che se ne sia andato. Ha 26 anni, mi pare, ed il suo valore lo ha fatto vedere in campo nonostante gli infortuni patiti. Giustamente, come ha scritto qualcuno in precedenza, è anche un nazionale..Mi chiedo, secondo quel tifoso, qual sarebbe stato il prezzo che un toro avrebbe richiestoper venderlo se fosse stato suo il giocatore? Ma se hanno valutato il “gallo” cento milioni!!!! è difficile pensare che Spinazzola ne vale meno di 30 milioni? Roba da ridere, poi vengono qua a pontificare non si sa bene cosa. .A volte il silenzio è meglio anziché scrivere fesserie e mi meraviglia la lungaggine dei discorsi su quel giocatore…Ripeto, a me è dispiaciuto che Spinazzola sia andato via…magari per quella maledetta ragione di bilancio..I debiti ce li ha la juve come tante altre squadre nel mondo ed in un certo qual senso prima di “precipitare” (si fa per dire) bisogna che si faccia qualche sacrificio..Di certo non potevamo fare una “plusvalenza” con De Sciglio ne tantomeno siamo nelle condizioni di potere fare altra beneficienza per allietare il bilancio di qualche altra società in difficoltà atteso che l’epoca degli Hernanes, in casa juve, sia ormai finita! leo
Comunque, a meno di improvvise epidemie recentissime, la popolazione dell’area metropolitana di Manchester non è lontanissima dai 3 milioni di abitanti.