Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Io non mi scandalizzo per nulla,dico solo che spendere 80m x sensi e barella significa una delle due cose:
Sei ladro.
Sei coglione.
18
Vediamo se ho capito la questione delle plusvalenze.
Diciamo che Mike è qui da cinque anni. Supponiamo di averlo pagato 50 euro (grosso modo il suo valore euro più euro meno). Se oggi lo vendessimo ad un altro blog per, diciamo, una cifra attorno ai dodici euro, realizzeremmo una plusvalenza di due euro. Giusto?
:-))))
Scritto da Massimo Franzo’ il 11 luglio 2019 alle ore 12:45
SBAGLIATO. Dipende dal tempo di ammortamento per cui se l’ammortamento di Mike è stato messo a bilancio su 10 anni (ammesso che esista un tempo limite di ammortamento per mike70 :)) ) se lo vendiamo ad un altro blog facciamo una minusvalenza di 13 euro a meno che non lo si venda ad un blog bovino che ce lo pagherebbe una trentina di euro e noi ne spendessimo 180 per prenderci un bovino in clinica.
Ho capito. Il cagliari gioca a più alti livelli dell’atalanta e della juventus. Capito.
Scritto da Robertson il 11 luglio 2019 alle ore 13:43
Non era questo il discorso.
Spinazzola e’ rimasto frenato dagli infortuni, Barella insieme a Tonali rappresenta il futuro.
Forte e completo, oltreche’ di rendimento costante.
Ecco come all’improvviso tutto ciò che ruota intorno al mondo del calcio diventa irrilevante…un in bocca al lupo al Ninja e alla sua famiglia in questa battaglia ben più importante che la futura destinazione calcistica.
Detto che non mi scandalizzo più di tanto per barella a 45. Forse un pelino alto, ma succede.
Se allegri fosse meno cacasotto e sempre pronto a ripararsi dietro ai nomi, spinazzola avrebbe giocato da titolare da marzo a maggio, e forse staremmo parlando d’altro. Forse 20, forse 30, forse di più.
Ho capito. Il cagliari gioca a più alti livelli dell’atalanta e della juventus. Capito.
Cioe’ vi scandalizzate per il valore di Barella(45) che gioca da due anni ad alto livello mentre Spinazzola a 30 e’ corretto.
Fatemi capire.
È vero che Gravina ha chiesto le dimissioni di Pecoraro?
quanto mi manca un vero Partito Liberale….