Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Barella quasi ufficiale all’Inter: alla richiesta iniziale di 50 milioni Marotta ne ha offerti 45. Al presidente del Cagliari non sembrava vero…
Voglio dire: a me pare ovvio che Sarri sia un ripiego. Poi è ovvio che sia un upgrade bestiale rispetto Minestaro, per quanto lo sarebbe stato pure Jimmy il leprotto matto.
Robertson
Io invece spero che arrivi. Per età e idee, ci porterebbe ad uno stravolgimento epocale che partirebbe dalle fondamenta. Tanto per dirne una, io credo che la crisi dei giovani dipenda dal fatto che nessuno gli insegni a giocare meglio a pallone, che nn ci sia gente che riesca a migliorarli. Pep partirebbe dai giovani insegnando dai ragazzi alla prima squadra a giocare alla stessa maniera. Sarebbe non un upgrade come già Sarri è, ma dieci.
su queste puttanate delle grandi intese tra sarri e chiellini… La grande intesa c’è soprattutto se, per caso, l’allenatore dovesse decidere che di fianco al piccolo matais ci gioca, che so, demiral invece di uno dei due vecchi.
Allora li si che si parrà la grandezza del giorgione.
io spero nn arrivi perchè vorrebbe dire che masSarri avrà fatto bene, tramutandosi in Sarri.
I fatto che sia connazionale , meglio. Almeno l’allenatore e un pochi di giocatori.
Io credo che Sarri si poteva prendere alzando la cornetta del telefono durante la pausa pranzo, di certo non ci voleva un mese. Credo che per Pep fosse cosa fatta, credo che non sia arrivato per cause indipendenti dalla Juve. O meglio, credo che AA non abbia voluto fare la guerra a nessuno, forte dell’assenso di Pep. Il quale secondo me arriverà tra dodici o ventiquattro mesi.
x Nino – Appunto, mi illudo.
Anche io ogni tanto mi illudo di rappresentare il futuro.
Scritto da Dindondan il 11 luglio 2019 alle ore 14:40
scusa l’arroganza, ma se c’è uno che può rappresentare il futuro questo sono io: non a caso sono delegato a Caselle per ricevere De Ligt…. sempre domani ovviamente :-))))))))))
Come temevo, ADL, dopo aver parlato bene, ha razzolato male, Infatti ha definito “ingiuste” le richieste del Real Madrid per James. Ma perché lui lo voleva gratis? Caro Aurelio, bastava che dicessi che le richieste erano fuori mercato e mandavi Perez a cagare e facevi una figura migliore.
Dylive, quando dici:
“però non mi è piaciuto negli ultimissimi giorni quando ormai tutti davano per certo Sarri e lui dava Guardiola con percentuali ancora sopra il 50%.
I casi comunque sono due: o non c’è stato nulla, e allora LFM è un cazzaro (ma non credo proprio), oppure la trattativa c’è stata eccome ma allora il comportamento di Pep è stato alquanto ambiguo: è vero che ha sempre professato di non volersi muovere dal City, ma allora se è così non solo non inizi una trattativa con la Juve (o con chiunque altro), ma non ascolti neanche eventuali proposte.”
A me invece è piaciuto proprio quando ha tenuto il punto. Poi si, io credo che PG sia stato ambiguo, ha tenuto aperta la porta, magari in maniera meno netta di quanto non dicesse momblano, poi quando ha avuto A) conferma che la uefa non avrebbe deciso in tempo utile (o non avrebbe deciso punto…) e B) che il city non era disposto a lasciarlo andare senza una causa,
allora dopo ha negato tutto, perchè li ci deve stare ancora un pò.
Prima negava lo stesso, perchè non poteva fare altrimenti.
Non dimentichiamoci che c’era anche l’ipotesi Barca…