Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
più di cento milioni tra barella e Lukaku: auguri.
Il mio non era un commento sul prezzo di Barella, per quanto mi riguarda poteva costare 15 come 80…io volevo solo far notare ancora una volta la capacità di Marotta di protrarre a lungo le trattative per poi pagare il prezzo richiesto all’inizio.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/campagna-abbonamenti-conclusa-con-il-95-di-rinnovi-non-ne-verranno-venduti-di-nuovi-477271
Non so se fa più notizia il fatto che il 95% abbia rinnovato o il fatto che quel 5% che non ha rinnovato non verrà messo in vendita. Certi vuoti sugli spalti dello scorso anno hanno fatto pensare qualcuno.
X3 – A dire il vero voi non avete comprato nessuno. Barellla .dovreste averlo presp in prestito quindi, fino a prova contraria, è di proprietà del Cagliari. Ma ce l’avete proprio per abitudine quella fi appropriarvi della roba degli altri.
C’è parecchia gente in giro che si affanna a dire che Barella l’hanno pagato troppo.ma saranno cazzi dei cinesi? Due settimane fa,c’era gente che si rallegrava perché la as Roma lo soffiava alla fc inter allora,il problema vero e’ un altro,non Barella,sono i pezzi di merda che circolano qui dentro. e questi comprano( si fa per dire,loro non comprano niente,fanno solo parole) deligt a rate.
45+bonus
Per la precisione
Comunque anche se il prezzo é eccessivo Barella é buono. vediamo se regge all’ambiente, ma occhio quest’anno con Conte…
Madonna che brodaglia.Io invece penso che quelli che vendono la propria ani mma rinnegando di fatto il loro passato non fanno molta strada.
se fosse un ripiego che facesse giocare bene al calcio, rimanendo ai vertici e possibilmente con grandi risultati, mi farei piacere sarri. Che oltretutto costa meno di un terzo.
L’allenatore è importante ma non è tutto. La ns è una grande squadra, che per 4 anni è stata senza allenatore. Basta uno bravo, con idee, e che lavori e non faccia finta.
Se cosi fosse, con quel che avanza dal cambio pep sarri (una 40ina di milioni mal contati) che potenzino lo staff tecnico con bravi allenatorio, che ci sono.
Oltre a questo, la gestione umana e professionale di questa faccenda da parte di guardiola a me non è piaciuta, posto che per me una trattativa, e forse più, c’è stata.
Non riesco poi a dimenticare, oltre alla sua indiscutibile bravura, la prosopopea usata dopo bayern juve e di converso i piagnistei fatti in tutte le occasioni successive. Fotti e chiagni. Tipo messi coi brasiliani.
Non stiamo parlando di vette di etica professionale e umana indimenticabili, eh?
Confido che Sarri faccia molto bene. Molto molto bene. Anzi, molto, molto, molto bene.
Soprattutto perchè ha 60 anni, è un prodotto del calcio italiano, 4 volte campione del mondo, una delle 4 grandi scuole mondiali e se da un lato sarei stato felice di avere un grande maestro di calcio, dall’altro mi avrebbe rugato non poco che uno spagnoletto (un poco spocchioso, dai) cvenga qua a fare il vate. Se invece fosse arrivato murigno, probabilmente avrei avuto grossi problemi a seguire il calcio.
Che sarri facesse bene in barba a tutti i raccomandati di questo calcio italiano sarebbe un bene per lo stesso. Per chi allena e chi allenerà .
Poi mi piacerebbe vedere la faccia di delamentis,
Mi stupisce che non abbia ancora rinnovato Borja Valero a 6 milioni l’anno.