Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ieri son passato da un concessionario. Aveva una bella Porsche di tre anni di vita. Una delle tre migliori auto del mondo. Gli ho proposto 5 Milà euro.
Me ne hanno chiesto 50.
È una richiesta ingiusta.(cit)
vorrei capire , per un 26enne come Spinazzola , terzino-esterno ambidestro , con gia’ almeno tre stagioni ad buono/ottimo livello , nazionale, trenta milioni sono troppi ????
In effetti la Juve sta scherzando col fuoco nell’affare De Ligt.
Offerti solo 67 mln per un 19/20enne già affermato in campo internazionale e cercato da mezzo mondo.
Se si pensa che quello del cagliari è stato preso 45 + bonus….. insomma una 50ina di mln..
Non so se trattasi di evoluzione o arretramento culturale, ma oramai il calcio è questo: plusvalenze, contratti sponsor, reclame, marketing. Lo spettacolo è solo il pretesto per l’attività commerciale. pretendiamo sempre più i campioni, il meglio della piazza, ma senza quelle attività nessuno se li può permettere.
E detto tra noi, è sempre meglio di avere sponsor fasulli e illegali provenienti dai sottoscale, che usano il calcio per avere un’immagine pulita e presentabile, ma col rischio reale che da un giorno l’altro ti abbandonino…
La plusvalenza, quando stiracchiata, può essere un boomerang.
Parlo di quella vera, non di quell’altra la. Che è una fantasia alcolica, da bignami mal letto.
Buongiorno octacampeones. la domanda prettamente calcistica che riguarda gli octacampeones (suini e bovini astenersi please) è: considerato che sarri gli altri anni faceva 20 giorni di ritiro iniziando ai primi luglio con i risultati che vedevamo (giocatori in palla fino a maggio, pochi infortuni), che senso ha la tournèè asiatica che costringerà la squadra ad interrompere la preparazione dopo una settimana? capisco che con the souper la preparazione estiva era opzionale e che i piccioli per queste esibizioni non facciano schifo, ma queste amichevoli dal 21 al 26 luglio potrebbero costare caro durante l’anno sia in termini di infortuni che di messa a punto del gioco visto che ripartiamo dalle macerie.
Adesso pure dani alves vogliono. Prima barzaglione.
Che tra parentesi veniva dipinto come un ferro vecchio nel 2016. Adesso iinvece è con la criogenesi deve essersi trasformato in un virgulto.
Aspettiamoci arrampicate del furinazzi che spaidermen gli fa na pippa.
x Alex…sta diventando uno sport la “plusvalenza” e questo da fastidio non solo a me.. Francamente è uno sport che mi piace poco o niente che è meglio..a me interessa la juve che gioca a pallone–I bilanci li devono controllare chi è pagato per fare questo e non c’è bisogno di “gioire” perchè si è realizzata una plusvalenza..ma forse questo è l’argomento dei tempi moderni che non mi appassiona…In quanto allo scambio tra Spinazzola e Pellegrini..Non conosco il secondo e non so neanche quali possono essere le aspettative a tal proposito di “paratici”. Forse lo daranno in prestito perchè deve crescere…non gli è spuntata ancora la barba…vedremo in seguito. leo
Ciao Leo
A parte che Alessandro e’lo stesso ritardato che scrive con 3/4 nick diversi e già ’basterebbe quello…poi e’troppo coglione perche’ci sono esempi di plusvalenze ad hoc che sono molto piu’lampanti di quelle di spinazzola la cui valutazione e’assolutamente giusta per valore ed età del giocatore che ha dimostrato ampiamente di poter fare la differenza ai massimi livelli.detto tra di noi Leo a me l’operazione Pellegrini/spinazzola fa schifo perche’impoverisce tecnicamente la Juventus e si presta ad una logica di bilanci che mi fa ancora piu’schifo in quanto nulla ha a che vedere con il calcio.generalmente trovo sempre piu’disgustoso tutto cio’che ruota intorno al pallone e mi chiedo quanto la corda resisterà prima di spezzarsi.
Scritto da MacPhisto il 12 luglio 2019 alle ore 01:03
Perché prendere il nuovo Oriali quando hanno già l’originale? Perché lo hanno fatto tornare per farlo giocare, giusto? :-)