Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
L’unica mossa, sempre che il calciatore sia d’accordo, sarebbe prolungare il contratto abbassando l’ingaggio per gli anni successivi in modo da spalmare il costo annuale e relativo ammortamnento su più anni. Ma nel caso di Higuain rimarrebbe comunque particolarmente oneroso, oltre alla valutazione tecnica. Higuain e’ ancora un giocatore top? Oppure Exor e gli altri azionisti sganciano…
La società che può fare? Minacciare e poi attuare l’estromissione dal “progetto tecnico”, stile Inter con Icardi? Becchi e bastonati, lo pagherebbero profumatamente, oltre al problema dell’ammortamento a bilancio, senza nemmeno farlo giocare. A quel punto tanto varrebbe farlo giocare. I calciatori hanno un potere contrattuale spropositato.
In effetti a pensarci bene pure io mi impegnerei in allenamento. Tanto, tanto.
Boh, fossi Higuain col piffero che rinuncerei a 13mln netti in due anni. Mandatemi dove volete, anzi, mandatevi dove volete che sia di mio gradimento, ma io quei soldi, che sono miei soldi, li voglio garantiti tutti fino all’ultimo centesimo. Che li paghiate voi o la nuova società , di mio gradimento, cambia niente, ma li voglio tutti. Netti.
Sfoltiranno. Il modo pero’ dipenderà dalla richiesta: se scarsa, aumenterà il valore della buonuscita. Poi certo qualcuno magari si rifiuta di muoversi, ma non conviene a nessuno.
Giusto una sensazione nel guardare le foto che hanno fatto circolare dei primi allenamenti. I vari Mandz, (.cuoricino che batte) Higuain Khedira sembra ci diano dentro con impegno. Fa molto piacere, dimostrano attaccamento alla squadra e pure all’ingaggio assicurato. E questa non è una piacevole notizia, purtroppo. Già ora sono troppi, se aggiungiamo De Ligt (vorrei autofustigarmi ogni volta che cedo ai “sogni” di mercato, ma a volte la tentazione e’ più forte) ancora uno di più. E sono tra coloro che sperano arrivi Icardi, alla fine. Ma se non sfoltiscono diventa difficile.
Eccole, le plusvalenze fittizie. Quelle illegali.
https://www.calciomercato.com/news/plusvalenze-fittizie-sequestrati-3-7-milioni-al-chievo-e-campede-78344
Se invece, poniamo, Spinazzola fosse stato valutato 50 e Pellegrini 40, per quanto gonfiata, la plusvalenza sarebbe stata legale. Il fatto é che la Juve é quotata in borsa e andrebbe prima di tutto contro l’interesse degli azionisti, e quindi contro il suo, fare questo genere di operazioni. Perché poi ti ritrovi un asset supervalutato che nessuno ti ricomprerà a quelle cifre. E se ne hai tanti, di asset del genere, gli azionisti lo capiranno e prima o poi scapperanno.
A quanto pare i soldi (finanz dei partiti, o Putin) sono il punto debole della Lega Nord.
Non l’avrei mai detto…..
Scritto da Superciuk il 12 luglio 2019 alle ore 12:48
Chi l’ha scritto si è abbeverato qua dentro…
Più che abbeverato, direi ubriacato…
Nullità bovina, sei patetico davvero, ma merde come te nessuna pietà .
Ribadisco, siccome fai fatica ad arrivarci essendo un coglione nato: le plusvalenze GONFIATE le fanno TUTTE le squadre a vari livelli, essendo PERMESSE e LEGALI finora. Questo però significa, bovino, che non posso imboccarti i nomi dei calciatori interessati delle restanti 19 squadre in A e sinceramente non vedo perchè dovrebbe interessarmi. Piuttosto, leggi il corriere, la gazzetta o anche Topolino e Novella2000 per capirlo, fessacchiotto.
Ma confido che come al solito non avrai capito un cazzo. E confido anche che il tuo odio anti-juventino ti possa seppellire una volta per tutte.