Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ti possiedo, ti manovro, ti utilizzo, ti sbeffeggio, ti insulto, ti ridicolizzo, ti calpesto, ti asfalto, ti cago sopra (merda su merda in pratica), ti piscio addosso (come fai tu sulla tomba del brindellone), ti vomito sopra, ti sputo e ti schifo.
Ti prego, non andartene mai, o scrofa sanguinante indaista che puLEXi i cessi di Lebbradine.
Sei il mio (sub)human punchball eterno.
Prrrr!
Scritto da bilbao77 il 17 giugno 2019 alle ore 16:04
——————————————————————————————-
Ecco Coglionazzo77….ti sei ampiamente descritto: un vecchio e decrepito cagon de puta.
Che schifo.
Sciacquone.
Parlando più seriamente di calcio, pare che il buon Maurizio sia tentato dal recupero del figliol prodigo “el Pipita”, per avere a disposizione una freccia in più per l’attacco, e qui, per il ruolo di attaccante centrale si avrebbero soluzioni e possibilità che nessuno avrebbe:
1) Pipita attaccante centrale con Ronaldo a sinistra e , ad esempio, Chiesa a destra (magari arrivasse….);
2) Dybala centrale alla Maertens;
3) l’Impiego di Moise Kean
4) Se proprio vogliamo esagerare Ronaldo attaccante centrale ed il resto a vostra fantasia;
Nessuno ne parla, non conosco la situazione contrattuale, ma se proprio volessi fare uno scippo ad Adl gli prenderei Allan per il centrocampo, restituendo Pjanic al ruolo di mezzala.
Credo che di soluzioni nel 4-3-3 o nel 4-3-1-2 ne avremo a iosa, e la bravura di Sarri, il banco di prova, sarà il saper utilizzare tutte le risorse disponibili, sicuramente di qualità più alta rispetto al suo Napoli.
Ti possiedo, ti manovro, ti utilizzo, ti sbeffeggio, ti insulto, ti ridicolizzo, ti calpesto, ti asfalto, ti cago sopra (merda su merda in pratica), ti piscio addosso (come fai tu sulla tomba del brindellone), ti vomito sopra, ti sputo e ti schifo.
Ti prego, non andartene mai, o scrofa sanguinante indaista che puLEXi i cessi di Lebbradine.
Sei il mio (sub)human punchball eterno.
Prrrr!
Coglionazzo77 si è svegliato ora. Beh….d’altronde la notte è stata lunga è dura eheheheheheheheh!!
Pero’ adesso sei il massimo conoscitore delle problematiche peni….tenziarie e di quanto c’è di buono nel calcio africano e del 4-3-3 sperimentato dalla tua bovina.
Allora, visto che ti sei alzato (spero che non abbia sbattuto troppo le corno radicate da un trentennio), ti do subito i compiti, servo della gleba e cialtrone:
1) Fatti un bidet con bicarbonato al peperoncino ( ne hai bisogno….);
2) Vai a pulire la tua nuova sede costruita dal tua padrone: lingua e gomito mi raccomando;
3) Corri ad appiano gentile e cerca bene nello spogliatoio tutti gli slip sudati lasciati da Icardi e Nainggolan….da buon feticista quale sei li Adori e li Odori (che schifoso….);
4) Pensavi che fosse finita eh?? ed invece: Vai a pulire i cessi di della casa di riposo di appiano dove gli ultrà novantenni hanno fatto i loro bisogni dopo una settimana di astinenza, abbraccia i water e canta “….non son degno di te!!!…”
5) Leccami le scarpe in pelle tua…..ho calpestato cio’ che sei…..una merdaccia!
6) Preparati che stasera di cambia carcere: ci sono file di detenuti cubani da rimpatriare che aspettano un regalo per mettere il loro sigaro. Indovina cos’è? Ahahahahahahahah!!
Mi raccomando ubbidisci merdaiolo, altrimenti aumento la razioni di schiaffazzi e pedate nel culo.
Spadroneggio come voglio e manovro la tua misera mente a mio piacimento.
Sottomesso.
non se ne è.
Scritto da teodolinda56 il 17 giugno 2019 alle ore 14:45
E Pavel? E Trezegol?
Su Del Piero e Buffon posso anche essere d’accordo sul fatto di non aver chiuso la carriera in maniera dignitosa, ma sulla loro sincera juventinità non avrei dubbi.
E poi c’è il Principino, che non se ne di certo andato per scelta sua…
Appena sentito Totti : si capisce perché rimarranno una provinciale. In un calcio sempre più internazionalizzato mi tira fuori la romanità …..
Per fare ordine a seguito di quest0 mercato delle vacche degli allenatori, vorrei che fossero definiti i nik adeguato alle tre grazie di questi anni anche per non incorrere in fraintendimenti.
Propogno:
Conte il rifuggito
Allegri CDP
Sarri il bolscevico
VOi cosa proponete.
Scritto da Alemichel il 17 giugno 2019 alle ore 12:18
——————————————————————
Sarri: Tuta ‘n’ Come on (‘O faraone)
il Fuggitivo: Tupè(c) Amaru
Allegri: Ano sabbatico
Scrofa sanguinante indaista (bovina, giocommerdista e puLEXicessista etc. etc.) , che si dice per i tubi delle fogne di mezza Italia? Sei già andato a prenotare il risciò per andare a Lugano per la preparazione.
Tu di calcio (come di qualsiasi altre cose d’altronde) non capisci un cazzo. Fatti spiegare da quella chiattona inchiavabile di tua moglie (che invece di cazzi se ne intede a iosa) qualcosina. Sennò c’è sempre Darko Pancev.
Ed adesso cornutazzo, ti ordino di andare a leccarmi gli scarponi infangati che domani potrebbe piovere e ricordati anche di lavare per terra, maiale, che per essere stato mezz’ora in Lebbradine hai lasciato la solita porcilaia. Se farai il bravo, ti permetterò di guardare le repliche di quel cazzo di NFL, regolando le corna paraboliche che ti mette addolorata.
Con disprezzo.
Il tuo UNICO e INDISCUSSO padrone.
Ora vai, merdaccia…lasciami riposare e te alle 5. Non un minuto di più.
E Furino…