Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ha ragione De pasquale, ricordo ancora le risate quando la juve prese il portiere della Roma.
16 mln… se-di-ci….
La borsa di Pechino è impazzita. Non avevano mai visto un metodo così facile per sciacquare come quello dell Grande Mur ecc, ecc.
Ora sognano un’altra Franklyn Inda Bank…
Il presidente della Grande Muraglia Inda Ltd, Sin Don Ah ha dettato la linea degli investimenti. I pagamenti avverranno per il tramite della Banca Cay Enh.
Ora, avanti con Lukaku..
Lex
basta sfruttare un anziano promettendo patate mentre a Caselle vedo solo carciofi -))))
Luca Fausto Momblano
1 min ·
‪Fonti torinesi riferiscono che Matthijs #DeLigt sarebbe già da ore a #Montecarlo aspettando il via della #Juve. Il difensore olandese sarebbe atterrato su #Nizza. Burocrazie non minime sembrano allungare a lunedì, ma si corre per accelerare l’ufficializzazione il prima possibile.‬
Nino vuole andare a prendere il giocatore ad Amsterdam per poi intanto che c’è, approfittare del red light district…..e farsi pure una canna magari. Nino ricordati che Bacco tabacco e Venre mandano l’uomo in cenere. Per te dei tre c’è solo tabacco : quello della nuova linea di sigari “Maurice Sarrs”, che dovrai produrre sottocosto per farmi guadagnare.
:-))))))
Fabrizio: mancherebbe un top a centrocampo? Se intendi Pogba, a quei prezzi e con quell’ingaggio, temo non verrà mai.
Barella il nuovo Oriali, eh, sapientone pedofilo?
Se l’avesse comprato la Juve anche solo a 30/35 mln, avresti ridacchiato come un coglione.
Imbecille.
nino torna subito a Caselle!
Solo un incompetente calcistico puo’ fare ironia su Barella.
VÃa libera a un centrocampo giovane e dinamico, se si recupera Gagliardini, con Brozo e Sensi.
Nicolo’ ragazzo serio e di parola, benvenuto.