Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Le tournè obbligate, le amichevoli di lusso a luglio, il brand, il merchandising e tutto il resto, certo.
Però plaudo alla decisione, se confermata, di lasciare a Torino DC e Ramsey per fare una preparazione completa, per superare le scorie degli infortuni della scorsa stagione.
Bravo Rosik One.
Immenso roger Federer.la finale la perderà sicuramente ma a 38 anni giocare una semi a questa intensità e con questa qualità e’cosa irripetibile.
Certamente Conte sarà il surplus, certamente hanno una bella difesa, diciamo pure un buon attacco, ma in mezzo al campo DePasquale…non scherziamo su, Sensi Brozo Gagliardini Barella. Ma a quello che scrive ci crede? Io penso di no.
ps senza Pogba Pirlo Marchisio Vidal, i primi tre scudi…ma nemmeno con il binocolo.
Fabrizio ma 10 milioni dilazionati in 5 anni, con prestito con diritto di riscatto e se non fa 15 goal nelle prime 5 giornate lo rispediscono indietro e vuole pure rimborsati o soldi. Più interessi ovviamente.
Sarà pure un esubero, ma non puoi approcciarti a certi giocatori con l’attegiamento di chi va al mercato del sabato
Rimani nel tuo orticello, imbecille.
Almeno eviti di parlare di cose che non capisci
Dai, in fondo adl è onesto. James è un esubero e lui si offre di prenderlo in prestito rimettendoci persino l’ingaggio. Trovarla gente così onesta quando si tratterà di sbolognare i cammelli vari nostrani.
Sei ingiusto con pulcinella lucx. Anche Perez é ingiusto, e anche il prezzo é ingiusto.
É tutta una grande ingiustizia, un complotto contro i tifosi più fantastici del luogo più meraviglioso dell’universo, che se non possono avere James a 10 milioni e non vincono lo scudetto é perché i cattivi non glielo permettono nonostante ‘o sole ‘o cielo e ‘o mare.
Qualcuno un giorno dovrà pur essere giudicato per queste ingiustizie. Comunque moralmente James é un giocatore del Napoli.
Nel frattempo Romero torna al Genoa per un anno.
Il cartellino é costato 26 milioni (mica pochi… gli si restituisce una parte dei soldi di Sturaro) pagabili in tre esercizi, piu’ 5 milioni di bonus per il Genoa al raggiungimento di certi obiettivi. Il famoso prestito oneroso… per noi.
Si’ Mac, a centrocampo abbiamo diversi buoni e anche ottimi giocatori, ma nessuno del livello dei fantastici quattro Vidal-Pogba-Pirlo-Marchisio. Secondo me non ce n’é neanche uno del livello di quei quattro. Quindi almeno uno serve come il pane.
Certo che De Laurentiis è ridicolo eh.
Dire a Perez cosa fare con James Rodriguez…
Mi sembra un pezzente