Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Mi fa sorridere che le accuse di sporcizia morale all’indirizzo di Facchetti arrivino da uno che ha preso come riferimento di correttezza e sportività un uomo chiacchierato come Moggi, il responsabile della retrocessione in serie B della Juventus per illecito sportivo e che nel frattempo è stato pure radiato dal calcio.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/orrico-senza-marotta-la-juve-opera-in-modo-piu-logico-de-ligt-mi-ricorda-nesta-477478
………………………………………………………………………………
Un Orrico inopinatamente lucido la tocca piano su Occhiobello.
Splendido ahahahah.
@nino raschieri : da esposizione al Met di NY direi…
Sono molto vicino a Sinisa, Gli auguro di superare questo momento difficile della sua vita e, se lo consola, gli dico che conosco persone che ce l’hanno fatta a vincere questa battaglia,
Malattia bastarda da cui non ci si riprende mail come prima, anche quando le cose vanno per il meglio. In bocca al lupo Sinisa
La mia personale vicinanza a Sinisa Mihajlovic. In bocca al lupo mister.
Hl letto che la Juve potrebbe offrire 23/30 milioni all’interaccia per Icardi. Paratici non sarà mica matto. Solo in prestito con diritto di riscatto.
Malattia bastarda… si é portata via un mio compagno delle elementari e la bimba di una mia amica. Non la vedi, non ha sintomi, e quando li ha spesso é tardi.
Forza Sinisa non mollare mai.
Per un rubagalline, pusillanime e miserabile come te sarà una grande soddisfazione il fallimento del Palermo.
In Cina andrete, prima poi andrete in Cina, a quelli avete venduto un’anima che essendo sporca di merda di qua del Danubio non vi hanno voluto.
Facchetii e’stato il personaggio più sporco della storia del calcio italiano.
Buon giocatore,dirigente incapace,uomo corrotto e viscido.
Ha raccolto cio’che ha seminato nella sua vita.
Karma.