Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Nino, stamani ho sentito da “radiosportiva” che De Ligt arriverà o stasera o domani mattina..forse ci siamo…resisti perchè abbandonare adesso non sarebbe un delitto!!!:-)))))))))))))) leo
Il fatto, Nino, è che parlano di illecito anche se di illecito, a parte l’arroganza, non c’è stato niente da parte di Moggi ed il Dott. Maddalena della Procura di Torino non era l’ultimo arrivato..C’è di mezzo l’odio che viene ostentato ogni qual volta si parla della juve da tutti “gli altri”. Da fastidio? No! oramai ci abbiamo fatto il callo, ma in tanto continuano a parlare di quell’illecito che mai è stato provato senza mai dire cosa in realtà combinò Moggi per far vincere la juve allora!
Leo
tempo sprecato con gente abbarbicata all’obbrobrio giuridico di Porcopoli
Il fatto è che continua ad essere un “illecito sportivo” non provato…Mi dispiace non ammettere questo significa esser molto superficiali..Ma si, forse ho dimenticato che 1 + 1 +1 + 1+ 1+ 1 fa sei e l’articolo sei del regolamento della figc significa “illecito” giustificato come “strutturato” (?) e che poi a decidere è stato un don abbondio qualsiasi! Boh! di questo gioite!!! Anche a me non piaceva l’arroganza di Moggi, ma si è colpevoli quando si commette un reato provato…e non chiacchiere da bar…Neanche Palamara è riuscito a Napoli ad inchiodare Moggi…eppure adesso di quel pm leggiamo “gesta”, l’altro è fuggito dalla toga e la Casoria è dovuta soccombere perchè in minoranza nei numeri di quel collegio giudicante..Beh! se questa è la giustizia di allora di cui andate fieri…non c’è che dire..IN quanto a quei due scudetti “scippati” andata a chiedere ad Ibrahimovic se li ha vinti o meno!!! leo
Forza Sinisa…la tua fibra è forte..vedrai che ce la farai!
Ciao stupido. Sì, esatto, proprio lui. Nonostante quel Toro di inizio anni Novanta fosse una squadra forte, e non puoi dire il contrario, a me Moggi non piaceva già all’epoca. A te invece piaceva perché coi suoi metodi disinvolti e ricattatori ha fatto vincere la Juventus dopo tanti anni di digiuno. L’importante è vincere, non importa come lo si fa. Vero? Buona notte, stupido.
Zio Pasquale pedofilo demenziale, in confronto a te sono lindo dalla testa ai piedi. Tu sei un vero cancro della società e vai estirpato. Chiedi scusa per tutti i bambini indifesi che hai tormentato e smettila di darti arie che non ti competono, feccia.
Non ne azzecchi una neanche per sbaglio, ignorante di merda. Ammazzati.
Figlio di troia numerato, dovresti crepare e rantolare perché indaisti di merda bastardi come te ce n’è pochi in giro. Siamo tornati dall’inferno della B per rendervi inferiori quale siete nella storia. Imbecille di cartone.
Lo stesso Moggi che ha lavorato anche per la squadretta di merda del bastardo bovino detto la nullità umana?
Forza Sinisa, sei uno tosto e vincerai la tua battaglia.