Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Kean lo venderei domani.(non vedo in lui le famose “stigmate”)
Icardi lo prenderei solo (quasi) gratis.
Amen
Se l’Ajax accettasse (ma non credo, visto che non molti, tra i grandi club, sono disposti ad accettare una clausola di riacquisto a favore del venditore) Kean lo darei proprio a loro, con una recompra nei prossimi 2 anni.
Raiola sta chiedendo alla juve un rinnovo di contratto a cifre più convenienti per lui stesso ed il giocatore..Mettiamo più soldi in tasca al giocatore e poi vedremo l’effetto che fa!! Lo stesso raiola ha premura a che questo rinnovo si faccia al più presto..leo
Prima di bollare Kean come un nuovo Balotelli aspetterei un attimo… ok a quanto pare ha fatto delle fesserie con l’U21. Grave, ok, é stato anche punito con l’esclusione. Ora pero’ calma, si parla di ritardi (multipli) agli allenamenti, niente altro. E fin qui non aveva fatto niente nonostante le panchine a favore del palo della luce croato. Ha comunque 19 anni. Gli va fatto un discorso che sono certo gli avrà già fatto Raiola per primo.
Se si potesse prendere Icardi per due noccioline e mandare 1 anno Kean a giocare fisso in un club serio (mi verrebbe da dire l’Atalanta, che però mi pare coperta in attacco), non avrei alcun dubbio…
Repetita per correzione:
x intervengoo, ciao….purtroppo è incappato due volte in “balotellate”..Il guaio è che quel che ha combinato lo ha fatto quando è stato lontano dalla juve (nazionale)..Hai ragione, manca di cervello ed ho la sensazione che neanche una “smerigliata delle valvole” gli basterebbe per rimetterlo a posto!..Il guaio è che ad appena 19 anni è già milionario..la stessa cosa che è successo a balotelli grande promessa e poi grande sbruffone..Il suo procuratore, a volte, procura guai anziché insegnamenti di come si deve vivere! Ma si sa a Raiola interessa soprattutto incassare e subito..Adesso lo sta facendo con De Ligt per cui gli verrà pagata una commissione, si legge, di 10 milioni euro e l’imposizione di una clausola di 150 milioni di euro per la “liberazione” del suo assistito..Mi potreste dire: lo fanno tutti…ok, la juve emetterà fattura per questo diritto di commissione, ma la figc dovrebbe mettere un freno a certe pretese…ci va di mezzo tutto il mondo del calcio..il Palermo è andato in “d” per una mancata fideiussione: non c’erano i soldi!!!!.leo
All’unisono con bilbao
intervengo, per me anche Kean é un goleador di razza… con un fisico molto piu’ esplosivo e molto piu’ veloce.
Ed é assistito da Raiola, non da Wanda Nara. Che poi Icardi abbia piu’ esperienza é ovvio, ma io ripeto e ribadisco che uno cosi’ non lo vorrei neanche gratis. Specie poi se questo volesse dire rinunciare a lanciare Kean… ma come, é dai tempi di Marchisio che dal vivaio non esce niente, e noi ce ne sbarazziamo subito per risolvere una grana all’Inda???
1) non risolverei MAI il problemone Uanda e marito ai pisciatombe suini. Tanto che il mio augurio è che rimanga per un anno a grattarsi le balle dalle parti della PIgnattina, con la procuratrice a crear polemiche dal divano di Kiti-Kaka;
2) men che meno dando loro Kean (che a me non fa impazzire granchè) ma che ha 19 anni e che prima di liquidarlo va esaminato ancora un po’.
3) il prossimo anno vado a prendermi Uanda e marito (perchè è un gran centravanti..il marito) a noccioline o qualche contropartita risibile;
4) quest’anno vacillerei solo se i maiali si prendono Spelacchio.
x intervengoo, ciao….purtroppo è incappato due volte in “balotellate”..Il guaio è che quel che combinato lo ha fatto quando è stato lontano dalla juve (nazionale)..Ha ragione, manca di cervello ed ho la sensazione che neanche una “smerigliata delle valvole” gli basterebbe..Il guaio è che ad appena 19 anni è già milionario..la stessa cosa che è successo a balotelli grande promessa e grande sbruffone..Il suo procuratore, a volte, gli procura guai anziché insegnamenti di come si deve vivere! Ma si sa a Raiola interessa soprattutto incassare e subito..Adesso lo sta facendo con De Ligt a cui verrà pagata una commissione, si legge, di 10 milioni euro e l’imposizione di una clausola di 150 milioni di euro per la “liberazione” del suo assistito..Mi potreste dire: lo fanno tutti…ok, la juve emetterà fattura per questo diritto di commissione, ma la figc dovrebbe mettere un freno a certe pretese…ci va di mezzo tutto il mondo del calcio..il Palermo è andato in “d” per una mancata fideiussione….leo