Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ecco se lo scambio fosse pagliacciovic icardi….meh no va.icardi e’troppo uomo di merda va bene per l’inda.
Stamattina florentino Perez si è ricordato di guardare le indicazioni di de Laurentis e giuntoli? No, perché altrimenti non é giusto
@Nino : insomma quando cacchio arriva de Ligt!?!?! Incatenati a Villa Elkann per protesta!
:-)))))
Maremma maiala…
Bastava dargli prima Ramsey, no?
Beh, che problema c’é?
Ramsey dietro le punte, come piace a lui, e Dybala punta, come piace a lui (e a noi).
Tutti contenti senza bisogno di scomodare il circo (cit.)
Overmars ha detto che per De Ligt alla Juve mancano solo le garanzie bancarie. A questo punto solo JE può metterci il bastone fra le ruote.
x Gian Carlo – Ma li potrebbe alternare-
Scritto da Dindondan il 15 luglio 2019 alle ore 14:49
…ma non credo che il compagno Infidel (cit.) ne asseconderà il desiderio arretrando ulteriormente La Joya…
Ramsey ha detto che a lui piacerebbe giocare vicino all’area avversaria anche se non disdegna la fase difensiva. In pratica a lui piacerebbe fare il…Dybala, come io avevo già intuito quando venne accostato per le prime volte alla Juve.
Sempre detto e scritto.
Marotta parla troppo.