Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
@Mike70 delle 17:48 : l’analisi delle tre esperienze sarriane è interessante, così come la proiezione sulla Juve futura. Il punto è un altro : ad Aprile (ma non so se fosse sempre lui) si leggevano tutta una serie di motivi sul perché Allegri era l’allenatore giusto per la Juve anche per la stagione successiva. #mettersid’accordo
Intanto l’Atletico vende Griezmann ma si pappa Joao Felix… chi vivrà vedrà (cit.)
Ed ecco i primi furbetti del RdC: un napoletano residente a Bolzano proprietario terriero,5 napoletani e….potevano mancare loro ?, ma no dai…muratori in nero di Palermo; viva l’Italia che vota i politici solo per avere dei soldi di un cambio.
@Nino : Verissimo! (sempre sia stramaledetto il correttore iPhone) :-))))
Ma robe da matti ,parlano di scudo scippato i figli di Muntari .Non basta la faccia come il culo.
Scudo scippato a noi ?ma cosa blatera quel disadattato mantenuto dalla Regione?
Matuidi (che anche se ha i piedi rettangolari un intenditore serve, oltre a mantenere i buoni rapporti con Raiola
Scritto da Lex Luthor il 17 giugno 2019 alle ore 18:06
vero Lex, un “intenditore” serve più di un “interditore” con Raiola :-)))
Scritto da Dindondan il 17 giugno 2019 alle ore 16:40
Petronio va benissimo, Pet solo se diventeremo amici :-)))
@Macphisto delle 17:59.
Se ga trovato un ruolo dirigenziale un ebete come xxxavierrrr, a Totti non si possono chiudere le porte.
Altra cosa, sarà stato per un fatto egoistico, ma Totti è rimasto alla Roma a vita, per certi versi sacrificando una carriera che sarebbe potuta essere molto più ricca dello scudo scippato a noi.
Non mi era simpatico, ma oggi sono dalla sua parte…
Totti ha tenuto in ostaggio la Roma, per almeno gli ultimi 10 anni, e con questa uscita lo farà da fuori per i prossimi 20. Troppo facile parlare con il culo al caldo e sputtanare la società che ti ha nutrito per 30 anni in questo modo.
Ma se ne è accorto solo in questi ultimi 12 mesi di quale letamaio ha contribuito a costruire? Per gli altri 28 anni dov’è stato? E poi l’hanno fatto smettere? Cazzo ma aveva 40 anni suonati e giocava da fermo? Perchè tra tutti i suoi amici nessuno gliel’ha fatto notare? E poi tutti in ginocchio da lui come se parlasse il messia?
Questi non si ritireranno mai più su!