Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
sibilline anche le parole di Overmars “stiamo chiudendo, manca poco”: in che senso? chiudendo l’affare o chiudendoci le porte in faccia?
spero che le garanzia bancarie non siano di Carige o MPS, altrimenti DeLigt arriva domani…ad Amsterdam
X Fabrizio – Le lungaggini che si stanno presentando. Ogni scusa mi sembra sia buona per rinviare la conclusione di questo trasferimento-
Dindondan cosa te lo fa pensare?
Alex , al netto del valore dell’uomo , Kean ed Icardi fanno sport diversi
Per me De Ligt…
Per De Ligt non ha nessuna voglia di venire alla Juve.
No io cessovic e kedhira li vorrei all’inda o al toro.
Non ricordo nessun guocatore della Juve che abbia detestato di più….cessovic ancor piu’di kedhira forse.
Forse.
Quello che schifo piu’in assoluto e’mauro icardi,l’7nico che comprende le quattro categorie di sascia:
Mezzo uomo ominicchio pigliainculo e quaqquaraqua’.
Non mi stupisce che 7no come Riccardo ric lo voglia così tanto.
Manzo lo vorrei in un’altra squadra il prossimo anno, ma non ha mica stuprato nessuno da volergli tanto male da volerlo vedere all’inda!
Dando per scontato che Sarri utilizzi difesa a 4 e centrocampo a 3, la curiosià maggiore è vedere in che modo e con chi imposterà il tridente d’attacco. Potrebbe essere un 4-3-3 con cr7-dybala/higuain-berna/costa oppure costa-cr7-berna/cuadrado oppure un 4-3-1-2 con ramsey/dybala/berna dietro cr7-dybala/higuain oppure con un modulo ad cazzum tipo l’ultima del minestraro in casa con l’atalanta: 4-2-3-2 con pjanic-ramsey; costa dybala cr7; higuain, mettendo cuadrado a terzino.