Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Comunque sbaglio o anche qui alla fine si é pagata la cifra che voleva l’Ajax?
Il che non toglie nulla all’acquisto eccezionale e al fatto, ancor più significativo, che potendo scegliere Barça o PSG abbia scelto noi.
Ma quando c’é la fila di pretendenti é difficile risparmiare…
Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto.
Da antijuventino convinto devo ammettere che De Ligt è un eccellente difensore, tra i migliori in circolazione.
Arriva domani, visite mercoledì
Grande, grandissimo colpo. Con lui e Demiral se Dio vuole dietro siamo a posto per tanto tempo
Secondo Di Marzio è fatta.
Mercoledì visite.
E’ arrivato? Anzi, per meglio dire, è già sbarcato?
Mac Phisto, ovvero la stupidità fatta monumento. Se io godo vedere perdere la Juve sono affari miei.
Ufficiale De Light
Purtroppo per De Ligt siamo sempre al condizionale presente. Dovrebbe arrivare a Torino,,,,dovrebbe fare le visite mediche…..dovrebbe…..dovrebbe……dovrebbe. Siamo solo un po’ meglio degli intertristi, Loro sono rimasti al trapassato remoto.
Ah stasera tocca a vettel….come se fottesse na mazza qualcuno di vettel…magari Ronaldo inizierà la fase calante ma dubito che scrivera’in un libro che mal che vada farà venire degli amici suoi assassini di Madeira per sparare in faccia ai propri tifosi.
Quella e’roba per il capitano dell’inda.
Gente con l’anima sporca di merda.