Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
In effetti anche maradona era cosi cosi. Ci aveva di fianco dei faticatori com enrique e olarticoechea, senza di loro sarebbe stato un buon giocatore, via. E’ ora di finiamola con questi luoghi comuni.
Anche nando di napoli e bagni avrebbero meritato molto di più di maradona.
Eh certo Platini aveva bisogno di Tardelli e Bonini. Invece di solito i fantasisti della storia del calcio rincorrevano il proprio marcatore diretto, andavano a prendere il pallone nella propria area, poi marcavano gli attaccanti avversari e una volta tolta loro la palla ripartivano. Quale fantasista della storia del calcio, a parte Platini, aveva bisogno di un interditore vicino?
Secondo il Corriere dello Sport, lotirchio per Milinkovic avrebbe chiesto al PSG 100 milioni ma si accontenterebbe anche di 80/90. Me coioni!.
giunto è alfin l’olandese volante
ci è costato parecchio contante
ci ha lasciato in braghe di tela
ma or possiamo alzare la vela
Demiral più Ramsey e Rabiot
iniziato abbiamo un filot
è tornato anche Gigi Buffon
qui però non c’è molto di bon
con l’età diventato è legnoso
lo sa questo qualunque tifoso
in uscita però c’è il rovello
di riuscire a piazzare il Cammello
non lo vogliono manco in Turchia
è più facile vender mia zia
Egregio De pasquale, buongiorno.
E’ vero…purtroppo, le Champions perse sono un nostro cruccio….ma noi amiamo il nostro sogno seppur ci tormenta.
Il cinque maggio pero’ non ha eguali, mi creda.
x settemonnezze – Veramente noi di CL ne abbiamo vinte una meno di voi ma in compenso di scudetti ne abbiam vinto 37 sul campo, praticamente il doppio di voi, più Coppe Italia e altre coppe varie. In oltre perdere le finali significa che le abbiamo giocate. Insomma, se rispetto al Barcellona noi siamo delle merde (alessandro dixit), voi cosa siete?
Non è da tutti far parte della squadra che detiene il record di 6 partite rubate per vincere una champions
Scritto da Alessandro il 16 luglio 2019 alle ore 12:27
Vuole mettere l’emozione di non vincere mai la champions?
Non ‘e da tutti far parte della squadra che detiene il record di finali perse del mondo.
Scritto da teodolinda56 il 16 luglio 2019 alle ore 12:45
Palermo ‘e bellissima, concordo
L’interaccia sta prendendo giocatori solo in prestito e pagandoli a babbo morto. Però vuole vendere solo cash. Ma per essere così furbi era necessario mettere sotto contratto Marotta? E perché la Juve non può fare lo stesso, forse perché sono olandesi e non cinesi?