Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Su YouTube c’è già il filmato di Nino che accoglie de ligt e gli presenta il conto
“Un piccolo passo per un uomo ma un grande balzo per l’umanità ”. Queste le prime parole id De Ligt quando ha messo piede sul suolo dell’aeroporto di Caselle.
Azz, è arrivato veramente
arrivato
Volo da Amsterdam in arrivo a Caselle per le 22:15…
Nino “the first”
:-))
Se qualcuno è interessato a dialogare di f1 e motorsport in generale mi permetto di segnalare il blog del quale sono orgogliosamente co-fondatore:
http://nordschleife1976.com/
Chiudo scusa al primario se cosa non gradita
La Ferrari pensi a fare una monoposto vincente che son già 10 anni che non ci riesce.
Che Vettel è l’ultimo dei problemi (a 40 cocuzze/anno…)
Tuttojuve:- 18:20 – ARRIVA IL PRIMO TIFOSO – Al momento c’è un tifoso bianconero ad attendere De Ligt all’aeroporto di Caselle. Ma è probabile che altri ne arrivino più tardi. D’altra parte anche i sostenitori juventini stanno seguendo attraverso i media l’evolversi della situazione e si aspettano che de Ligt arrivi tra qualche ora.
PRIMO TIFOSO DALLA CLINICA….
Per favore qualcuno chiami Perez e gli dica di dare James in prestito al Napoli