Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E’ arrivato e siamo tutti contenti..cosa ne pensano gli altri ci frega zero..De Ligt adesso dovrà solo dimostrare sul campo il suo valore. La juve ne aveva di bisogno ed è arrivato..Adesso con la fantasia andiamoci piano o meglio conteniamola. Il campionato se “poco allenante” è molto difficile per chi vi gioca. Piedi per terra e nel mentre mi auguro un piccolo cadeau per chi è rimasto a Caselle per tanto tempo ad aspettare!!:-)))) A proposito di Perin, ha fatto bene ad andarsene alla juve avrebbe avuto poco spazio e quel poco che aveva glielo ha “rubato” Buffon..Non conosciamo questo Ferrreira, ma se è sotto la protezione di Mendes qualcosa di potenziale lo avrà .. Un benvenuto a De Ligt, ma il suo futuro non sarà semplice perchè tanto ci aspettiamo da lui ed un benvenuto anche a questo Ferreiracon la speranza di avere trovato un campioncino! leo
Izzo è meglio e costa meno.
occhio ragazzi…sempre sul pezzo che non e’ finita con De Light , non facciamo che adesso si sbraca, chi e’ rimasto a Caselle ????
ps GLI ALTRI DEVONO IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
De Ligt è arrivato, lo stupido Mac Phisto è tutto sudato.
Leggere l’ignoranza calcistica del bovino rincitrullito su Platini è una roba rivoltante.
De Ligt è arrivato, in culo alle nullità bovine invidiose e in attesa di crepare d’odio… e anche ai menagrami figli di troia numerati.
Bovino bastardo di merda, se a te piace farselo stroncare nel culo di netto ogni volta, non puoi sperare che piaccia anche agli altri. Non ti innervosire, mediocre figlio di cagna, che altrimenti stanotte ti va male l’ennesimo appuntamento.
E non ti compete parlare di calcio vero, di Barcellona o della tua Nemesi, limitati ai medianacci del Torello, tutto sudore e rincorse, piantala di renderti ancora più ridicolo di quello che sei.
Ma che ce frega de frà 3 anni.
L’anno prossimo, damo l’assarto al Kylian …..
:-)))
Clausola rescissoria di 150 milioni, ma esercitabile solo dal terzo anno…
Il che garantisce la permanenza per due stagioni, forse tre. Fra tre anni, se il ragazzo si conferma, ci sarà la fila per pagare la clausola che sarà anche bassina. La plusvalenza sarebbe di oltre 100 milioni. Invece tra due anni magari qualcuno cercherà di anticipare offrendo di più… speriamo che resti a lungo!
Al Bayern lo avete dato in prestito e a me no…gne gne gne…