Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Adesso si deve vendere. Punto. Che siano esuberi o fuori dal progetto o occasioni da non rifiutare…
Un altro centrocampista non arriverà mai, a meno che non cedano per assurdo Pjanic. O magari Dybala.
Altrimenti giochiamo alla Play e va bene tutto.
Scritto da Massimo Franzo’ il 17 luglio 2019 alle ore 14:42
Si, ma solo a PES :-)))
Se parte Pellegrini dovrà arrivare un altro terzino sinistro.
Il discorso di Alessandro su Platini si squalifica già da solo quando sottolinea che Michel aveva bisogno dell’incontrista. Pure Zidane ne aveva bisogno come tutti i fantasisti di questo mondo, così come i difensori centrali più forti dell’universo hanno bisogno della protezione dei centrocampisti. Se parliamo di calcio. Altrimenti giochiamo alla Play e va bene tutto.
Al momento la rosa della juve presenta grossi problemi di abbondanza.
Date per certe le partenze di Perin e Piaca abbiamo la bellezza di 27 giocatori di cui 2 del vivaio (Pinsoglio e Kean).
portieri (3 – 2) SzczÄ™sny – Pinsoglio (CT) – Buffon
difensori (9) Cancelo – De Sciglio – Rugani – Bonucci – Chiellini – Alex Sandro – Pellegrini L. – Demiral – De Light
centrocampisti (7) Emre Can- Bentancur – Pjanic- Matuidi – Khedira- Ramsey – Rabiot
attaccanti (9 – 8) CR7 – Dybala – Bernardeschi – Mandzukic – Caudrado – DC – Kean (CT) – Higuain
totale 27
Questo vuol dire che ci sono gia 4 esuberi.
Dal punto di vista tecnico e numerico dovrebbero partire: Kehdira, Marione, Pellegrini e uno tra Rugani e Demiral.
Ma da questi non ci ricavi un bel niente per cui a questo punto credo dipenderà molto dalle offerte che riceveremo.
E che vi state, Furinizzando?
Il quale demente Bartolomeo analizza attentamente (per quanto possibile al suo unico neurone ubriaco) e frasi per capire se ci sia qualcuno con sangue impuro e non strettamente padano come i suoi idoli legaioli (si, si professa piddino, ma in fondo in fondo ci ha il manifesto del felpina in camera..
Pensa poi se sapesse la verità , ma deve crogiolarsi nella sua bile, il tapino. Che sguazzi. Assieme ai suoi danti causa.
Su… pure nel giorno della morte di un grande siculo.
Dare via Demiral sarebbe criminale, considerato il Chiellini oramai millesimato degli ultimi due anni e Rugani imbarzottito da 3 anni (o 4?) di cura ricotta.
Io venderei o rugani o bonucci, e prenderei un difensore affidabile e senza grandi grilli. Un caceres sano.
Ovvio che e’meridionale.sia che scriva come depasquale che come 3 o come quel ritardato mentale d Alessandro.
Mamma mia, Mike, che dici mai….
Teo, fidati di me, il Diarrea è certamente di origine meridionale.