Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Non è il pagamento che è stato diluito in cinque anni ma l’ammortamento. A Fabrì, tu la Treccani non ce l’hai ? (sto scherzando)-
Piaccia o non piaccia, Raiola è un personaggio/figura legale, che chiunque voglia fare investimenti ha il dovere di chiamare, soprattutto se SpA quotata in borsa.
L’era dei pionieri passionali è finita da molti lustri.
Se non si hanno doppi fini, e anche fuori dal calcio (cav. Pompetta), non conosco gente sensata disposta a buttare soldi a fondo perduto nel calcio….
Facciamocene una ragione, e godiamoci oggi De Ligt, come ci siamo goduti Pogba anni fa…
Questi piccoli parassitelli del post prima repubblica, montati ad arte dal nuovo che avanza, sono costruiti a loro immagine e somiglianza.
Chi non nasce in questa Isola non potrà mai capire la sicilitudine, anche se ha il regime dei celofuristi dalla loro parte.
Si occupino delle beghe dei portatori di pelle di vacca, l’Isola, i siciliani, la storia di Sicilia ed anche il fenomeno mafia le lascino lavorare ai siciliani..
“Evidenzierei come grazie alla corsia preferenziale con Pastorello, in doppia veste intermediario/agente, la richiesta dello United su Lukaku sia passata da €83M a €83M, da titolo definitivo a titolo definitivo, da pagamento max biennale a pagamento max biennale.”
(Fulvio Santucci on Twitter)
Beh, Veneziani, dai….
Veneziani, ma per favore…
Veneziani….
Si vedeva il cappello in mano?
Ma infatti io non cederei né lui né Cancelo, potendo…
Il fatto é che dovranno comunque fare almeno una cessione importante per bilanciare l’acquisto di De Ligt. Se dovessero impostare un’operazione del genere immagino che dovrebbero farne un’altra…
In altre parole, non vedo come sia possibile, tanto piu’ che continuano a circolare i nomi di Chiesa e Icardi. Certo Pogba servirebbe tantissimo… ma temo non bastino le cessioni (?) di Khedira, Mandzukic, Matuidi e Higuain.
Leggo di Costa + Cancelo piu’ conguaglio per Pogba…
Scritto da Fabrizio il 18 luglio 2019 alle ore 10:21
vendetevi l’anima
ma non D Costa
Leggo di Costa + Cancelo piu’ conguaglio per Pogba…
Scritto da Riccardo Ric benvenuto Mister Sarri il 18 luglio 2019 alle ore 08:28
Questa non l’ho prorpio capita.
Ottimo il pagamento in cinque esercizi.